Distinti saluti sono un ragazzo di 169 ho 16 anni mio padre é 1e 70 mia madre 160 , io però ho avu

26 risposte
Distinti saluti
sono un ragazzo di 169 ho 16 anni mio padre é 1e 70 mia madre 160 , io però ho avuto uno sviluppo molto precoce, a 12 anni ero già ricoperto di peli! letteralmente dappertutto, perciò quanto crescerò ancora?
Grazie
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve è una domanda a cui è impossibile rispondere. La certezza la si ha solamente con un esame strumentale Rx per valutare i gradi di Riss.
Cordialmente. Osteopata Davide Savoia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, non è possibile dare una risposta alla tua domanda senza una Rx del bacino. Test del Risser consente di misurare la maturità scheletrica. Si guarda il grado di ossificazione dell'osso iliaco per determinare a che punto sia la crescita di una persona giovane. Saluti, dott.ssa Ivanovic
L’uomo rispetto alla donna finisce di crescere più tardi, diciamo intorno ai 20 anni. Per cui hai ancora tempo di alzarti. Poi ci sono vari fattori che concorrono alla generazione della statura. Genetica, predisposizione, fisicità ecc. Saluti Dott Francesco Fanciullo Milano - Lodi - Pavia
Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, è impossibile darle una risposta precisa. Cordiali saluti
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
E' impossibile saperlo
Buongiorno,
purtroppo è impossibile poterle dare una risposta certa.

Arianna Catrambone.
Buongiorno, purtroppo non è possibile darle una risposta e inoltre l’osteopata non è il professionista più adatto in merito a questo. Cordiali saluti
Dott. Athos Patasce
Osteopata, Massoterapista
Montecchio Emilia
Buonasera, purtroppo non è possibile dare una risposta certa alla sua domanda. I ragazzi si dividono in due grosse categorie, i maturatori precoci che entrano nella pubertà verso gli 11-12 anni, e quelli che iniziano la pubertà intorno ai 1416 anni detti anche maturatori tardivi. Secondo alcune statistiche il ragazzo durante la pubertà raggiunge circa il 90% dell'altezza che raggiungerà da adulto. C'è da dire che sono sono dei dati statistici e che comunque ogni caso è a se stante. Per l'altezza del ragazzo i geni dei genitori giocano sicuramente un ruolo importante, ma anche la dieta e l'attività fisica sono influiscono.
Cordiali saluti Patasce Athos
Dott. Roberto Amerio
Osteopata
Torino
Buongiorno non è l’ostatopata la figura idonea per risponderle a questa domanda
Salve, purtroppo non è possibile darle una risposta e l'osteopata non è la figura competente in questo ambito. Cordiali saluti, Dott.ssa Gozzi
Dott. Edoardo Piva
Osteopata
Lentate sul Seveso
Salve, purtroppo è impossibile darle una risposta.
Buon pomeriggio
è pressoché impossibile darle una risposta precisa senza altri elementi e esami specifici.
Cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Dr. Samuel Barbieri
Osteopata
Reggio Emilia
Impossibile dare una risposta senza esami strumentali e anche con quelli rimane difficile darne una precisa.
Dott. Simone Croci
Osteopata, Chinesiologo
Vanzaghello
Buongiorno, purtroppo non è possibile dare una risposta alla sua domanda.
La maturità scheletrica così come ogni altro sviluppo cellulare risiede nel DNA e tutt'oggi non si ha ancora ben chiaro quali sono tutti i geni implicati a tale funzione.
Il test di Risser consente di dare una stima abbastanza precisa in base al grado di ossificazione dell'osso.
Cordialmente Osteopata Simone Croci
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dr. Nils Frederic Kuhlmann
Osteopata
Volpiano
Buongiorno, purtroppo non è possibile fornirle una risposta precisa.
saluti
Kuhlmann D.O.
 Giulia Tallarini
Osteopata
Misinto
Buongiorno, purtroppo non è possibile fornire una risposta certa.
Cordiali saluti
salve.
Non è possibile darle una risposta chiara in quanto la crescita è determinata da diversi fattori.
Avrebbe bidsogno di una rx per controllare i nuclei di ossificazione e quindi stabilire se il suo scheletro è presupposto ad un ulteriore crescita.
Spero di essere stato d'aiuto
Buongiorno, è necessario fare degli esami strumentali per poter dare una risposta alla sua domanda. Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico, il quale prescriverà un RX al bacino per avere informazioni sulla maturità ossea e per poter dare una stima della sua crescita. Saluti!ES
Salve, bisognerebbe effettuare un' RX per studiare i nuclei di ossificazione presenti sulle ossa lunghe per poter comprendere come si evolve l' iter di crescita.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buongiorno, purtroppo non possiamo aiutarla con questa domanda ma sappia che il tasso di crescita non è solo dato dalla genetica ma anche da altri fattori che si acquisiscono durante la vita (alimentazione, attività fisica ed altre influenze sull'organismo). A presto!
Dott. Claudio Pecori
Osteopata
Firenze
Buongiorno,non è possibile cnstatare con sicurezza quanto lei crescerà ancora. La genetica influenza sicuramente le caratteristiche fenotipiche. Tendenzialmente un individuo maschio cresce di statura più o meno fino ai 20 anni. In genere lo sviluppo puberale di un uomo inizia in età compresa tra i 9 anni e i 14 anni.
Difficile dire con esattezza. Probabilmente potrà crescere fino ai 18-20 grosso modo.
Non penso sia il posto giusto per porre questo quesito. Detto ciò tendenzialmente il figlio è alto un po di più del padre ma non è una legge scritta. Difficile dire quanto può ancora crescere. Lo sviluppo lo si ha fino ai 18-19 anni circa..
Salve, Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni anche sulla sua storia clinica. La invito per tanto a prendere un appuntamento per un consulto gratuito presso uno degli studi indicati nel calendario, in base ai giorni disponibili. Nel messaggio inserisca questa dicitura "RICHIESTA DI CONSULTO GRATUITO". Buona giornata Debora Moschillo
Salve, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.