Distinti saluti sono un ragazzo di 169 ho 16 anni mio padre é 1e 70 mia madre 160 , io però ho avu

18 risposte
Distinti saluti
sono un ragazzo di 169 ho 16 anni mio padre é 1e 70 mia madre 160 , io però ho avuto uno sviluppo molto precoce, a 12 anni ero già ricoperto di peli! letteralmente dappertutto, perciò quanto crescerò ancora?
Grazie
Salve è una domanda a cui è impossibile rispondere. La certezza la si ha solamente con un esame strumentale Rx per valutare i gradi di Riss.
Cordialmente. Osteopata Davide Savoia

Salve, non è possibile dare una risposta alla tua domanda senza una Rx del bacino. Test del Risser consente di misurare la maturità scheletrica. Si guarda il grado di ossificazione dell'osso iliaco per determinare a che punto sia la crescita di una persona giovane. Saluti, dott.ssa Ivanovic
L’uomo rispetto alla donna finisce di crescere più tardi, diciamo intorno ai 20 anni. Per cui hai ancora tempo di alzarti. Poi ci sono vari fattori che concorrono alla generazione della statura. Genetica, predisposizione, fisicità ecc. Saluti Dott Francesco Fanciullo Milano - Lodi - Pavia
Buongiorno, è impossibile darle una risposta precisa. Cordiali saluti
E' impossibile saperlo
Buongiorno,
purtroppo è impossibile poterle dare una risposta certa.

Arianna Catrambone.
Buongiorno, purtroppo non è possibile darle una risposta e inoltre l’osteopata non è il professionista più adatto in merito a questo. Cordiali saluti
Buonasera, purtroppo non è possibile dare una risposta certa alla sua domanda. I ragazzi si dividono in due grosse categorie, i maturatori precoci che entrano nella pubertà verso gli 11-12 anni, e quelli che iniziano la pubertà intorno ai 1416 anni detti anche maturatori tardivi. Secondo alcune statistiche il ragazzo durante la pubertà raggiunge circa il 90% dell'altezza che raggiungerà da adulto. C'è da dire che sono sono dei dati statistici e che comunque ogni caso è a se stante. Per l'altezza del ragazzo i geni dei genitori giocano sicuramente un ruolo importante, ma anche la dieta e l'attività fisica sono influiscono.
Cordiali saluti Patasce Athos
Buongiorno non è l’ostatopata la figura idonea per risponderle a questa domanda
Salve, purtroppo non è possibile darle una risposta e l'osteopata non è la figura competente in questo ambito. Cordiali saluti, Dott.ssa Gozzi
Salve, purtroppo è impossibile darle una risposta.
Buon pomeriggio
è pressoché impossibile darle una risposta precisa senza altri elementi e esami specifici.
Cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Impossibile dare una risposta senza esami strumentali e anche con quelli rimane difficile darne una precisa.
Buongiorno, purtroppo non è possibile dare una risposta alla sua domanda.
La maturità scheletrica così come ogni altro sviluppo cellulare risiede nel DNA e tutt'oggi non si ha ancora ben chiaro quali sono tutti i geni implicati a tale funzione.
Il test di Risser consente di dare una stima abbastanza precisa in base al grado di ossificazione dell'osso.
Cordialmente Osteopata Simone Croci
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, purtroppo non è possibile fornirle una risposta precisa.
saluti
Kuhlmann D.O.
Buongiorno, purtroppo non è possibile fornire una risposta certa.
Cordiali saluti
salve.
Non è possibile darle una risposta chiara in quanto la crescita è determinata da diversi fattori.
Avrebbe bidsogno di una rx per controllare i nuclei di ossificazione e quindi stabilire se il suo scheletro è presupposto ad un ulteriore crescita.
Spero di essere stato d'aiuto