Desidero sapere dove si esegue la peridurolisi ( ho problemi grossi di dolore lombosacrale e sciatal

3 risposte
Desidero sapere dove si esegue la peridurolisi ( ho problemi grossi di dolore lombosacrale e sciatalgia croniche e ho due cisti di tarlov. Ho avuto un intervento in L5 -S1 laminactomia, a distanza di anni applicazione di pliff o viti cave stessa posizione, dopo un mese una foraminotomia). Abito a Venezia ma posso andare in qualsiasi ospedale di alta qualità e massima sicurezza. Il medico mi ha detto che l'unica cosa da fare è questa. Vi ringrazio moltissimo.
Le posso indicare la Clinica S. Maria Maddalena di Occhiobello (RO), centro hub della regione Veneto per la Medicina del Dolore

A mio avviso è sempre una pessima idea scegliersi una cura e poi cercare chi è disposto a “eseguirla”. Il rischio peggiore è quello di riuscire a trovarlo.

Normalmente il paziente che ha un disturbo, un dolore, un problema, va dal medico/chirurgo che, dopo avergli dedicato tempo, averlo ascoltato (dal momento che non c’è nessuna macchina che serva al medico per sentire i dolori dei pazienti), visitato e aver visto gli esami, formula una diagnosi o un sospetto diagnostico e gli propone una strategia terapeutica spiegandogliene i vantaggi e gli svantaggi.

È così che si fa.

Concordo con il collega Eugeni. Dalle pur scarse notizie che fornisce, non so quanto sia indicata la peridurolisi.
E' necessario un accurato esame clinico per porre indicazione a una terapia.