Da risonanza magnetica risulta che ho le ultime due vertebre schiacciate, inoltre il sangue nelle ve

5 risposte
Da risonanza magnetica risulta che ho le ultime due vertebre schiacciate, inoltre il sangue nelle vene delle gambe non circola bene. Ho 51 anni e prendo pastiglie per ipertensione e ipotiroidismo.
Da qualche giorno noto un gonfiore alle anche che mi ha resa praticamente immobile per due giorni e pulsazioni nella zona lombare. Ho preso cortisone per via orale, il problema è diminuito, ma non è stato risolto.
Ho un dubbio che il mio dolore sia artrosi, è possibile da avere a questa età?
Aspetto un vostro gentile riscontro e ringrazio in anticipo!!
si rivolga presso un bravo ortopedico cosi le spiega la situzione

Le informazioni sono relativamente poche per darle una risposta esaustiva. Non ha detto quanto pesa e quanto è alto. quali farmaci prende per la pressione e per la tiroide. Il peso cmq potrebbe essere una delle cause del gonfiore per la cattiva circolazione e per la postura che potrebbe essere viziata dai dolori che accusa. Sono sempre disponibile per una consulenza gratuita consigliandole una bravo medico nella sua zona.
Salve, per avere una diagnosi di artrosi è necessaria una visita reumatologica, l’esame che le richiederanno è rx
Caro paziente,

La situazione sembra causata da differenti problemi che potrebbero coesistere.
Sarebbe necessario per far luce fare degli accertamenti sulla colonna come una RMn e una visita angiologica per valutare la situazione circolatoria.
per la parte del doloro lombare sicuramente la manipolazione chiropratica sarebbe di grande aiuto
il resto va valutato con ulteriori esami clinici e ortopedici