Da domani inizio la terapia di humatin da 750mg per 10 giorni perché ho i diverticoli va bene?

4 risposte
Da domani inizio la terapia di humatin da 750mg per 10 giorni perché ho i diverticoli va bene?
Se ha avuto solo un riscontro endoscopico di diverticolosi del colon senza malattia diverticolare, è una terapia inutile.
Saluti
Marco Sanges

Assolutamente inutile per la semplice diverticolosi del colon non sintomatica. Ed i sintomi della malattia diverticolare non sono la stipsi o saltuari dolori addominal.i
Terapia inutile. Si tratta di vecchie consuetudini senza alcun fondamento scientifico
Buongiorno,
se ha solo avuto un riscontro occasionale di diverticolosi dopo un esame endoscopico, non ha senso fare alcuna terapia.
Inoltre negli utlimi anni le linee guida per il trattamento della diverticolosi complicata sono cambiate, e non esiste più alcuna evidenza scientifica che una terapia profilattica possa salvare il paziente da nuovi episodi di diverticolite