Da alcuni anni controllavo la p.a. con Congescor 5 al mattino e Blopress 8 o 16 alla sera. La mia p.

5 risposte
Da alcuni anni controllavo la p.a. con Congescor 5 al mattino e Blopress 8 o 16 alla sera. La mia p.a era mediamente 110 /60, 70 Ora causa un'arteria vertebrale chiusa e calcificazioni cerebrali (poligono di Willis ok) (risultate da angio tac e angio RM) mi è stato detto di tenere la pressione 140 /80. Per me molto difficile in quanto ho dovuto abbassare il dosaggio e così facendo ho picchi ipertensivi a 200 o più. Non so proprio come gestire la cosa. Visita cardiologica con ecg risultata normale, buona) Vi sarei grata del Vostro prezioso consiglio. (Sono F, anni 73 in terapia con Tocilizumab 1 fiala a settimana per vasculite grandi vasi ora risolta , PCR inferiore a 2,90)
Qual'é la sua terapia attuale dopo aver abbassato il dosaggio?

Buongiorno. E' opportuno che Lei si sottoponga a un monitoraggio automatico della pressione arteriosa/24 ore (Holter pressorio, ABPM), e sulla base dei risultati si potrà ottimizzare la terapia antipertensiva. Le consiglio anche di verificare se esistono discrepanze dei valori pressori fra le due braccia, e in caso affermativo dovrebbe poi effettuare le misurazioni nel braccio in cui ha riscontrato i valori più alti
Buongiorno, comprendo il disagio. Le coniglio di sottoporsi a un Holter Pressorio delle 24 ore per poter aggiustare il dosaggio della terapia antipertensiva. Valuti anche se la pressione è diversa misurando in entrambe le braccia ed in seguito consideri giusto il valore più alto continuando la misurazione sempre da quella parte. Buona giornata.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 130 €
La pressione va misurata ad entrambi gli arti superiori . Si può fare un’Holter pressorio mettendo il
Bracciale dove la pressione è più alta e comunque una pressione con i valori massimi a 110 va bene anche se si ha
una vertebrale chiusa. Ritornerei quindi alla terapia precedente .
1. Rilevazione pressoria in tutte e 2 le braccia
2. Tenere un diario pressorio giornaliero, rilevando la pressione al braccio con la pressione più alta
3. Rivalutazione cardiologica completa