Da 6 mesi soffro di orticaria.Dopo esami fatti hanno detto che NON sono allergico.Ogni 10 giorni cir

Da 6 mesi soffro di orticaria.Dopo esami fatti hanno detto che NON sono allergico.Ogni 10 giorni circa febbre notturna (39°) che dura 3 o 4 ore e poi sparisce ripresentandosi periodicamente dopo 10 / 13 giorni.dove posso rivolgermi? un reparto immunologico può fare per il mio caso?Grazie

4 risposte


Concordo con lei sull'indicazione ad eseguire una visita presso specialista immunologo clinico per la messa in atto di protocollo diagnostico di orticaria cronica. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Sono d'accordo con il collega, la febbre suggerisce un importante disturbo immunitario .


La sua non sembra una semplice orticaria ma una forma di vasculite orticariana. Le consiglio di consultare un dermatologo esperto del settore, che probabilmente effettuera' una biopsia cutanea.L'esito di questa guidera' i successivi esami da seguire. Cordialmente.


Le consiglio vivamente un ematologo ed un immunologo

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.