Da 3 mesi ho l'Enterococcus faecalis nella spermiocoltura, alla palpazione mi fa malissimo il testic
1
risposte
Da 3 mesi ho l'Enterococcus faecalis nella spermiocoltura, alla palpazione mi fa malissimo il testicolo sinistro e ho assunto 2 antibiotici diversi.
Ora ho ripetuto la spermiocoltura ed è ancora presente non so più come liberarmene, sono andato pure da un'andrologo e ancora non ho risolto cosa posso fare?
Ora ho ripetuto la spermiocoltura ed è ancora presente non so più come liberarmene, sono andato pure da un'andrologo e ancora non ho risolto cosa posso fare?
Prima di tutto occorre verificare se qull'enterococco non sia rilevato per contaminazione (cosa frequente nella spermiocoltura per ovvi motivi)... altrimenti si sta solo riempiendo di antibiotici (quali?) inutili che intossicano solo il sistema. Poi occorre che un buon andrologo svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per decidere o della terapia o di ulteriori valutazioni più generali da interpretare adeguatamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.