cure anticoagulanti insieme

5 risposte
mio marito ha subito un'angioplastica della mitrale 8 anni fà, inoltre ha subito due interventi per carcinoma renale, attualmente ha solo mezzo rene, soffre di tromboflebite e l'angiologo lo cura con vessel alternato a folina, inoltre essendo iperteso il cardiologo ha consigliato la cardioaspirina 1 al giorno- Ritiene che questa cura sia indicata per evitare ulteriori problemi circolatori, grazie
Buongiorno signora, avrei bisogno di più informazioni per avere un quadro completo riguardo suo marito. Quanti anni ha? ha fatto un trattamento percutaneo della valvola mitrale, per una insufficienza o per una stenosi? è attualmente in dialisi? La terapia con la cardioaspirina in considerazione dell'ipertensione appare indicata per prevenire l'insorgenza di un primo evento acuto (cardiologico o cerebrale). Mi contatti per qualsiasi dubbio o approfondimento. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Sig.ra è difficile poter esprimere un parere preciso sulla terapia di suo marito in base alle sole informazioni a disposizione, in quanto è sempre necessario abbinare una visita clinica alla valutazione di tutta la documentazione clinica (es analisi ematochimiche, esami strumentali, eventuali cartelle cliniche, etc.). In linea generale la cardioaspirinia ha certamente effetti protettivi su eventuali patologie di carattere vascolare, ma è anche vero che nell’insufficienza renale può essere meno indicata di altri antiaggreganti. Il Vessel è un farmaco antitrombotico, con effetti certamente meno potenti della cardioaspirina. Il suo impiego maggiore è nella prevenzione di flebiti e nella terapia del paziente affetto da ulcere su base flebostatica. L’associazione dei due farmaci non ha una controindicazione assoluta (molti pazienti assumono terapia associative tra 2 antiaggreganti) ma ripeto va valutata alla luce del quadro clinico del singolo paziente. La invito pertanto a consultare l’angiologo curante per ulteriori chiarimenti. Un cordiale saluto.
IN teoria si, in pratica deve chiedere ai medici curanti ..internet non deve essere utilizzato per queste domande troppo specifiche
Buongiorno. "Angioplastica della mitrale" non esiste. Immagino volesse intendere un intervento di protesi per una problematica alla valvola mitrale. Comunque le indicazioni che fornisce sono incomplete per poter esprimere un giudizio corretto. Alternare vessel e folina non ha un gran senso, mentre le consiglio di affidarsi al suo Cardiologo curante che conosce la sua reale situazione e saprà indicarle la terapia giusta (in particolare se basta unicamente la terapia antiaggregante, ossia la cardioaspirina).
Cordiali saluti
LS
La cura mi sembra corretta.Aggiungerei ,se non è gia'stato fatto,un completament della profilassi con calze elastiche da indossare solo di giorno.

Esperti

Francesco Achille

Francesco Achille

Cardiologo

Mottola

Prenota ora
Giampaolo Marini

Giampaolo Marini

Cardiologo, Medico dello sport, Anestesista

Spoleto

Francesco Strano

Francesco Strano

Cardiologo, Angiologo

Mascalucia

Prenota ora
Aldo Cottino

Aldo Cottino

Internista, Cardiologo

Torino

Prenota ora
Martino Fortunato

Martino Fortunato

Cardiologo

San Pietro

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 651 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.