cure anticoagulanti insieme
5
risposte
mio marito ha subito un'angioplastica della mitrale 8 anni fà, inoltre ha subito due interventi per carcinoma renale, attualmente ha solo mezzo rene, soffre di tromboflebite e l'angiologo lo cura con vessel alternato a folina, inoltre essendo iperteso il cardiologo ha consigliato la cardioaspirina 1 al giorno- Ritiene che questa cura sia indicata per evitare ulteriori problemi circolatori, grazie
Buongiorno signora, avrei bisogno di più informazioni per avere un quadro completo riguardo suo marito. Quanti anni ha? ha fatto un trattamento percutaneo della valvola mitrale, per una insufficienza o per una stenosi? è attualmente in dialisi? La terapia con la cardioaspirina in considerazione dell'ipertensione appare indicata per prevenire l'insorgenza di un primo evento acuto (cardiologico o cerebrale). Mi contatti per qualsiasi dubbio o approfondimento. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Sig.ra è difficile poter esprimere un parere preciso sulla terapia di suo marito in base alle sole informazioni a disposizione, in quanto è sempre necessario abbinare una visita clinica alla valutazione di tutta la documentazione clinica (es analisi ematochimiche, esami strumentali, eventuali cartelle cliniche, etc.). In linea generale la cardioaspirinia ha certamente effetti protettivi su eventuali patologie di carattere vascolare, ma è anche vero che nell’insufficienza renale può essere meno indicata di altri antiaggreganti. Il Vessel è un farmaco antitrombotico, con effetti certamente meno potenti della cardioaspirina. Il suo impiego maggiore è nella prevenzione di flebiti e nella terapia del paziente affetto da ulcere su base flebostatica. L’associazione dei due farmaci non ha una controindicazione assoluta (molti pazienti assumono terapia associative tra 2 antiaggreganti) ma ripeto va valutata alla luce del quadro clinico del singolo paziente. La invito pertanto a consultare l’angiologo curante per ulteriori chiarimenti. Un cordiale saluto.
IN teoria si, in pratica deve chiedere ai medici curanti ..internet non deve essere utilizzato per queste domande troppo specifiche
Buongiorno. "Angioplastica della mitrale" non esiste. Immagino volesse intendere un intervento di protesi per una problematica alla valvola mitrale. Comunque le indicazioni che fornisce sono incomplete per poter esprimere un giudizio corretto. Alternare vessel e folina non ha un gran senso, mentre le consiglio di affidarsi al suo Cardiologo curante che conosce la sua reale situazione e saprà indicarle la terapia giusta (in particolare se basta unicamente la terapia antiaggregante, ossia la cardioaspirina).
Cordiali saluti
LS
Cordiali saluti
LS
La cura mi sembra corretta.Aggiungerei ,se non è gia'stato fatto,un completament della profilassi con calze elastiche da indossare solo di giorno.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno dottore, Da qualche giorno avverto delle lievi vibrazioni nel seno sinistro che durano pochi secondi( sono una donna di 50 anni e ho ancora il ciclo non puntuale)...premetto che da qualche mese assumo sequacor da 1,26mg una mattina e una la sera perché ho extrasistole( cuore in gola), da…
- Buongiorno sono tanti mesi che ho sempre dolore al torace lato sinistro e al braccio.fatto visita cardiologica ecocardio ed elettrocardiogramma tutto nella norma tranne bradicardia sinusale.in questo periodo specialmente di notte mi sveglio con dolore che parte dallo stomaco e poi petto e braccio mi…
- Buongiorno, sono una donna di 63 anni. A fine gennaio sono andata in P.S. per battiti cardiaci a 150. Trattata con farmaci e battito normalizzato dopo mezz'ora a 70. Dagli accertamenti eseguiti mi hanno riscontrato fibrillazione atriale e lieve ipertrofia ventricolo sinistro. Esami e cuore normali. Mi…
- Buongiorno ho sempre tachicardia pressione bassa hanno detto dagli esami holter cardiaco elettrocardiogramma che ho tachicardia sinusale e dall'ecocardiogramma risulta lieve insufficienza tricuspidale paps nella norma.mi hanno detto che e ansia ma ho sempre tachicardia e la cosa mi agita.
- Salve sono una ragazza di 26 anni e dopo l’ultima visita dal Gastroenterologo e la gastroscopia fatta 3 mesi fa ho la gastrite cronica. Sento, però, a periodi alterni dei sintomi quali: un senso di oppressione o pulsione che mi parte dal centro torace più verso la sinistra e poi sembra coinvolga anche…
- Ho 73 anni. Peso 71 kg ( statura 1.71). Pensionato ( ex docente). Il cardiologo ha riscontrato ( settembre 2025) una ECTASIA AORTICA ( 4,4). Mi ha prescritto questi farmaci : CARDIOASPIRINA, TRIATEC HTC, ROSUMIBE. Attualmente la pressione è 120/55, pulsaz.54. Colesterolo tot.150. LDL 90. Altri valori…
- Buonasera, mio padre di 82 anni ad Ottobre ha avuto uno scompenso cardiaco a frazione d’eiezione conservata 55% ed è in terapia con lasix 25mg 1 cp x 2. Ad oggi l’eco cardio ha mostrato una VCI di 23mm con buon collasso inspiratorio >60% E’ asintomatico e non ha edemi declivi, il pro BNP è comunque 5500.…
- Salve , ho 61 anni ho fatto visita più ECG , mi è uscito: Compenso Emodinamico. La mia domanda è dovrei approfondire di più con ecocuore ? è preoccupante questo risultato premetto che nn prendo nessuna medicina a parte calcio e vitamina D !! Grazie x l'attenzione
- Buongiorno Sono una paziente di 71 anni Ogni tanto all'improviso mi succede di fare altissima pressione 213 /100 ...e alcune volte sono svenuta L'ultima volta 10 gg fa uguale ma ad alzarmi dalla sedia ho evitato di perdere coscienza Andata al PS , mi hanno fatto la Tac Risultato : ,, milimetrica…
- Buon giorno con aorta ascendente a 40 mm e bulbo aortivo 44x45x45 sono da operare ? uomo 183 cm 83 kg 68 anni .valvola tricuspidale. Grazie.risultati tac con ldc
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 803 domande su visita cardiologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.