cosa significa minimo versamento articolare? ho fatto rm alle anche per dolori forti e cronici (sopr

5 risposte
cosa significa minimo versamento articolare? ho fatto rm alle anche per dolori forti e cronici (soprattutto la sera dopo esser stata seduta per ore a lavoro) il mio medico sospettava coxartrosi. Puo' essere causa di questi dolori cronici e continui e di sensazione di gambe prive di forza? Grazie
Un vesamento articolare indica uno stato infiammatorio della articolazione. Il dolore da coxartrosi è in linea di massima in rapporto al carico, è massimo quando il paziente da seduto inizia la deambulazione ed i primi passi sono difficoltosi. Un dolore dopo posizione seduta prolungata ad es.in auto e localizzato al gluteo potrebbe essere relazionato ad un problema rachideo Lombo-sacrale. Tuttavia l'esame clinico Specialistico è fondamentale per dirimere i dubbi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
 Michela Podestà
Osteopata
Genova
Buongiorno, confermo anch'io che un versamento articolare indica che quell'articolazione e' infiammata, ma per capire quale terapia sia più adatta e' necessario trovare la causa dell'infiammazione; le consiglio di consultare un osteopata che potrà discriminare da dove arriva il problema. Le porgo i miei saluti, Michela Podestà D.O.
 Guido Nevi
Agopuntore, Fisioterapista
Terni
E non è detto che sia per forza coxartrosi ma una periartrite dell'anca è la condizione più probabile in base a quanto ci è dato conoscere della sua situazione.
Dr. Antonio Tomei
Fisioterapista
Veroli
Il versamento articolare indica uno stato infiammatorio, ma dalla descrizione della sintomatologia non è detto che si tratti di un problema dovuto all'anca. Bisognerebbe effettuare una visita accurata valutando il rachide lombare la sacro-iliaca e l'anca.
 Salvatore Ilaria
Medico dello sport
Lioni
Io ritengo che il paziente debba visitato da uno specialista medico sportivo che farà' diagnosi e indicherà 'terapia opportuna. Dr Salvatore Ilaria

Esperti

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Emily Benassai

Emily Benassai

Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo

Sieci

Lorenzo Scifo

Lorenzo Scifo

Fisioterapista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 691 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.