Con scompenso,fibrillazione e insuff venosa cronica arti inferiori,normopeso,no diabete,asumo coumai

2 risposte
Con scompenso,fibrillazione e insuff venosa cronica arti inferiori,normopeso,no diabete,asumo coumain dilze 60 fino a 240 al giorno,bisoprololo 5 mg,digossina 0,25,satuarzione di ossigeno 98 bpb variabili tar 60 e 80 a riposo,le gambe primaerano pesanti con edemi opo con un pò i furosemide 25,leggere però lamassa muscolare polpacci diminuiva, potevo fare 90 scalini tre alla volta senza fatica.Interrotto il furosemide 25 1 comprea,le due gambe sono "leggere" le scale 90 scalini le faccio ma non tre per volta,camminandocedono come se ci fosse acido lattico,la presione varia 140 su 90 poi 120 su 70.Avendo la psoriasi diffusa è possibile che siano i tendini,la muscolatura che non vadano bene? Ho già fatto sei visite con pareri differenti.Soffro di cervicali e contrazioni anche lombari,spariscano con la fisioterapia pure la lombalgia. Abbiamo tentato con il solito alprazolam che è pericoloso,qualche volta funziona altre volte no con il FREDDO le gambe sono fredde e cedono,al caldo no Di solito tutti i problemi (stomaco,colon..) erano causati da tensioni nervose,tendiniti achillee,fasciti e talloniti,o erano i LIQUIDI o contrazioni risolvibili con della valeriana(glicrovalerovit).
Gentile professore ha qualche idea dovuta a casi che magari le sono capitati,di solito sono sempre stato curato da giovane con delel vitamine del gruppo B anche 50 anni fa che non ero cardiopatico e iperico oppure aspartato di arginina,integratore d banco.
Buongiorno.
Lei sta seguendo una terapia completa cardiovascolare con buoni risultati di compenso. Non so se abbia problemi di sovrappeso o meno e per quanto riguarda gli integratori andrebbero valutati unitamente al cardiologo.
Gli integratori possono essere di aiuto alla terapia farmacologica ed andrebbero utilizzati in modo appropriato.
Cordialmente
Marco Tesini

Buongiorno
Sarebbe utile sapere se ci sono delle carenze. Come sono gli ioni? (sodio, potassio, calcio, fosforo, magnesio, cloro) e come sono le proteine? Albumina e CPR, com'è la composizione corporea (bioimpedenza)? Ci sono carenze vitaminiche? Il ferro e l'emoglobina sono nella norma? Com'è la saturazione sotto sforzo?
Le consiglierei di completare l'analisi del suo metabolismo e dopo concordare con il suo cardiologo insieme al dietologo come supportare nel migliore dei modi il suo stato disfunzionale. Con un programma nutrizionale ed integrativo personalizzato è certamente possibile ottenere qualche miglioramento.
Buona salute