Come potrei capire se ho un problema di fimosi o frenulo corto visto che il problema è evidente solo
2
risposte
Come potrei capire se ho un problema di fimosi o frenulo corto visto che il problema è evidente solo in fase di erezione. In fase non erettiva non sussiste alcun problema e il glande si scopre senza alcun problema.
Infatti non ha una fimosi, ma un prepuzio sclero-ipertrofico che copre troppo il goande e fatica ad essere retratto. Una condizione che comunque favorisce i ristagni e le infiammazioni/irritazioni locali e, nel tempo, pelvico-prostatiche. Peraltro in erezione la retrazione durante un rapporto può portare al blocco sotto al glande con gonfiore (edema... si chiama parafimosi): se accadese basta riprotare il prepuzio al suo posto con rapidità. La soluzione e prevenzione dei problemi si realizza solo con la circoncisione radicale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non vi è bisogno di un esame diagnostico specifico, con la sola visita si può valutare la tensione del frenulo e il prepuzio esuberante.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.