Come posso fare per eliminare del tutto o per una buona parte il morbo di haugland?Se faccio le onde
Come posso fare per eliminare del tutto o per una buona parte il morbo di haugland?Se faccio le onde d'urto il problema potrebbe ripresentarsi?Devo fare quelle in ospedale? Ci sono altri metodi?
2 risposte
Buongiorno, innanzitutto per capire come procedere dovrebbe fare degli esami strumentali per aver meglio chiaro lo stato degenerativo del tendine. Inoltre occorrebbe avere da parte sua un'anamnesi più dettagliata (età, lavoro, sport, ecc). Solo dopo sarà possibile indirizzarla verso un trattamento.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Salve, occorre identificare i fattori perpetuanti il dolore. Diversi fattori possono incidere tra cui Postura del piede, biomeccanica della colonna. E' opportuno dunque valutare eventuale correzione dell'appoggio plantare con ortesi. Per quanto riguarda la terapia locale le consiglio una visita specialistica per misurare l'entità dell'esostosi attraverso valutazione ecografica e il coinvolgimento eventuale del tendine Achilleo. Questo permetterà di scegliere la strategia terapeutica più idonea, alle onde d'urto focali si può associare infiltrazione e/o proloterapia a scopo rigenerativo
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


