Come eliminare i calli formati sotto la pianta del piede?

6 risposte
Come eliminare i calli formati sotto la pianta del piede?
Buongiorno, è necessario capire il motivo per cui si formano, in linea di massima potrebbe trattarsi di un problema biomeccanico o artrosico, e se fosse così, sarebbe necessaria un' ortesi plantare su misura ( sempre che non si tratti di un piede ormai chirurgico). Le consiglio di rivolgersi ad un Podologo per una valutazione completa.buona giornata

Buongiorno signora, la formazione dei calli è una condizione che potrebbe essere legata alla biomechanica, come alla morfologia o ad un fattore posturale. Inoltre bisogna sempre valutare la natura della callosità inquanto potrebbero anche essere verruche o patologie simili. Per questo le posso suggerire una visita per capire la tipologia e l’entità del problema, in modo tale da eliminare o diminuire la formazione di callosità che alla lunga potrebbero creare dolori.
Cordiali saluti Dott. Ascani
Buongiorno signora, la formazione dei calli, la loro forma e la loro posizione sul piede può dare molte indicazioni sulla loro natura e sulla loro genesi, in linea generale il callo si forma a causa di una pressione anomala in un determinato punto del piede, questo può avvenire per una marcia scorretta, modificazioni delle ossa del piede, biomeccanica alterata. Per evidenziare tutte queste e anche altre alterazioni le consiglio la visita da parte di un podologo. Cordialità DFC
Anzitutto la domanda dovrebbe essere meglio precisata , il trattamento delle ipercheratosi comunemente definite calli " presuppone di dover riconoscere la loro causa .Con una visita podologica non limitata ad una asportazione palliativa potrà avere una risposta adeguata a quanto chiede. Cordialità .
Buonasera, si rivolga ad un podologo. Cordiali Saluti
Buonasera, si rivolga ad un podologo in primo luogo per rimuovere le ipercheratosi (calli) e soprattutto per individuarne i fattori scatenanti in modo da prevenirne la formazione