Circa due mesi fa mi sono accorto di avere una piccola goccia di sangue sul collo. Dal giorno dopo q
1
risposte
Circa due mesi fa mi sono accorto di avere una piccola goccia di sangue sul collo. Dal giorno dopo quel punto ha iniziato ad arrossarsi. Il mio medico mi ha detto che era una puntura di insetto e mi ha prescritto una pomata cortisonica. Dopo circa due settimane l’arrossamento era sparito e io ho smesso di applicare la crema. Dopo circa due mesi e ritornato l’arrossamento ma ora si sta anche formando un rigonfiamento serpentineo, dure e dolente al tatto. Attualmente sono su un’isola croata e l’unico medico presente mi ha detto che non ha idea di cosa sia. Quando sono stato punto, mi trovavo in Belgio. Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Penso che si tratti di una parassitosi che potrebbe essere trasmessa da mosche (miasi cutanea ) o da larve di Anchylostoma, che con il caldo strano si trovano anche a latitudini non comuni.
Bisogna indagare.
Bisogna indagare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.