Circa 7 anni ho subito un intervento bariatrico (il bendaggio) con ottimi risultati ho perso 60 chil

10 risposte
Circa 7 anni ho subito un intervento bariatrico (il bendaggio) con ottimi risultati ho perso 60 chili... ora però ne ho rimessi circa 15 da settembre 2019 vedo che nn riesco più a mangiare a sano ma solo schifezze.. qualcuno può aiutarmi? Io nn voglio arrivare al peso di un tempo...grazie
Gentile utente, sarebbe opportuno che lei ne parlasse con il nutrizionista che l'ha avuta in cura sino ad ora, nel caso in cui non ne avesse uno allora sarebbe opportuno effettuare una prima visita con uno specialista della sua zona. Le implicazioni sociali e psicologiche legate al cibo sono molte e importanti, senza contare quelle fisiologiche e ormonali. In mancanza degli elementi derivanti da una visita approfondita è difficile darle un consiglio su quali strategie attuare per gestire il problema al meglio. Non vanifichi gli sforzi e i sacrifici fatti fino ad ora e si rivolga ad uno specialista quanto prima. Le faccio i miei auguri

Buongiorno,
Sicuramente ha ottenuto ottimi risultati con il bendaggio. È frequente in chi si è sottoposto a chirurgia bariatrica un aumento del peso dopo qualche anno dall’intervento (sicuramente il periodo che abbiamo appena trascorso non ha aiutato nel mantenimento di uno stile di vita salutare). Le consiglio di contattare un dietista per farsi fare un programma personalizzato che possa adattarsi alle sue esigenze e aiutarla a perdere i chili in eccesso. Per qualsiasi informazione o chiarimento non esiti a contattarmi, cordiali saluti. Dott.ssa Rebecca Regnoli
Buongiorno Gentile Utente,
A seguito del bendaggio ha ottenuto grandi risultati, ma è purtroppo frequente riprendere parte del peso perso nei mesi/anni successivi, per un adattamento fisiologico dell'organismo alle modificazioni anatomiche ed alla restrizione calorica, nonché per una tendenza, magari, ad allontanarsi un po' dalle buone abitudini alimentari acquisite.
Per questo ritengo sia importante che lei consulti un dietista per iniziare un percorso di educazione alimentare personalizzato, che le consenta di mangiare "sano" ma con gusto, in linea con il suo stile di vita, le sue preferenze e la sua condizione fisiologica.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi ai miei recapiti.
Grazie, cordiali saluti
Dott. Alex Barone Dietista
Buongiorno!

Secondo le mie esperienza, con le diete dopo questo tipo di intervento, il consiglio che posso lhe fare è quello di cercare un dietista clinico per insieme conoscere e discutere tutti i dubbi alimentare per questo suo momento e fino che lei stessa possa gestire suo menu comfort food e suo peso normale sempre dopo piani alimentare esclusivi per lei.

Quando voi sono a disposizione on line per una consulenza gratuita per lei.
Complimenti per il suo interesse de prendere cura di sua salute nutrizionale.
buona giornata.
Salve
ho diversi pazienti con questi problemi
se vuole possiamo fissare un appuntamento
sarò lieto di aiutarla
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Buonasera, è opportuno che lei si rivolga a un dietista per lavorare insieme sulla modificazione delle sue abitudini alimentari. Saluti
Buonasera, concordo con quello detto dai colleghi consigliandole di farsi seguire da un dietista per approfondire le sue abitudini alimentari ed avere indicazioni mirate sulle sue esigenze. Inoltre potrebbe essere utile un sostegno psicologico per lavorare sulla motivazione e su eventuali motivi che la spingono a mangiare "solo schifezze" come dice lei sopra ed affrontare la situazione con un approccio multidisciplinare e completo. Saluti
Salve,ha perfettamente ragione ma ha bisogno di essere seguito! Saluti
Buongiorno, sono sicuro che il suo percorso di bendaggio gastrico sia stato seguito da un percorso nutrizionale che l'ha portata a risultato attuale.il mio consiglio è quello di rivolgersi a un nutrizionista o una figura specializzata in ambito di nutrizione per poter strutturare un piano alimentare che le permetta di mantenere una sana alimentazione disdire anche Mediterraneo, E che sicuramente l'aiuterà ad evitare abbuffate o cose simili.
Dott. Riccardo Barioni
Buonasera, sicuramente ha ottenuto ottimi risultati con il bendaggio. Ma è molto frequente in chi si è sottoposto a chirurgia bariatrica un aumento del peso dopo qualche anno dall’intervento. Le consiglio di rivolgersi a un professionista per farsi fare un programma personalizzato che possa adattarsi alle sue attuali esigenze e aiutarla a perdere i chili in eccesso. Dott.ssa Sara Giangrossi Dietista