Ciao, sono un ragazzo e sono gay. Quando ho rapporti sessuali con altri uomini, oltre a sentirmi si

3 risposte
Ciao,
sono un ragazzo e sono gay. Quando ho rapporti sessuali con altri uomini, oltre a sentirmi sia uomo che donna, ho una difficoltà iniziale a farmi penetrare nonostante utilizzi tutti i sistemi (e non sono alle prime esperienze).

Perché mi sento sia uomo che donna? Perché non riesco a farmi penetrare tranquillamente?
La penetrazione richiede un po' di preparazione per evitare di sentire dolore, soprattutto quando parliamo di penetrazione anale. Non mi è chiaro se questa difficoltà è recente o se è sempre stato così. In entrambi i casi, una stimolazione manuale preliminare e l'uso di lubrificante può aiutare nella meccanica. Oltre a questi fattori più "logistici", l'atto della penetrazione richiede anche l'affidarsi all'altro: mi domando se non sia utile per lei riflettere su questo punto... Per quanto riguarda il sentirsi uomo e donna, personalmente ritengo che la fluidità caratterizza la sessualità e l'identità di ognuno di noi in maniera fisiologica. Tuttavia, se questo per lei rappresenta un problema, sarebbe opportuno un confronto con uno specialista di area psicologica per affrontare e comprendere il suo disagio.

Leggendo la risposta della collerga condivido tutto, posso aggiungere che da ciò che leggo ci sono problematiche psicologiche da superare poichè necessita affrontare la sessualità con desiderio e serenità, quindi un consulto da un sessuologo clinico credo che sia indispensabile
Buonasera,
potrebbe essere utile un colloquio sessuologico per indagare quali sono tutti i sistemi che utilizza e come approccia alla sessualità anale, se questa difficoltà iniziale c'è da sempre e se è successo sempre o ci sono state delle eccezioni. Per quanto riguarda il sentirsi sia uomo sia donna, anche qui andrebbe indagato cosa intende per uomo e donna; inoltre vorrei chiederle per quale motivo si chiede il perchè, cosa vorrebbe sapere? Una risposta assolutamente superficiale e non esaustiva è che la sessualità non ha "regole" e può essere molto fluida.
Resto a disposizione!