Ciao, ho effettuato ieri il botox alle zampe di gallina e fronte. Ho avvertito da subito una sensazi
Ciao, ho effettuato ieri il botox alle zampe di gallina e fronte. Ho avvertito da subito una sensazione di intorpidimento e pesantezza sulla fronte, che non è ancora passata dopo 24 ore. Volevo sapere se è normale e se sparirà da sola. Grazie mille
3 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, la sensazione di intorpidimento e pesantezza sulla fronte dopo un trattamento con botox è abbastanza comune e solitamente non preoccupante. Questi sintomi sono spesso legati all’azione del botox sui muscoli e alla lieve infiammazione locale che può verificarsi nei primi giorni. Di norma, questa sensazione tende a risolversi spontaneamente nel giro di alcuni giorni, mano a mano che il corpo si adatta al trattamento. Le consiglio di evitare di massaggiare l’area trattata o di sdraiarsi nelle prime 48 ore per non interferire con la distribuzione del farmaco. Se tuttavia i sintomi dovessero persistere oltre una settimana o peggiorare, è opportuno rivolgersi al medico che ha eseguito il trattamento per una valutazione. Se desidera ulteriori chiarimenti, resto a disposizione.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

