Ciao, ho 33 anni sono almeno 3 che soffro di cervicale causata da una botta alla testa e schiacciame

29 risposte
Ciao, ho 33 anni sono almeno 3 che soffro di cervicale causata da una botta alla testa e schiacciamento di due vertebre, dopo alcune terapie dall'osteopata tutto bene, ma in alcuni momenti mi torna. Che devo fare
Salve il suo problema è di difficile comprensione con così poche informazioni e comunque il trattamento osteopatico spesso risolve e laddove non si ci arrivasse, ci arriverebbero gli esercizi con il quale potenziare i benefici del trattamento e con il quale può mantenerli nel tempo. Calcoli che i benefici del trattamento osteopatico durano pochi mesi poi tendono a ritornare se non si eseguono i giusti esercizi che ad es. combattono una postura alterata.
Quindi le consiglio di chiedere al suo osteopata di fiducia esercizi mirati di stretching o rinforzo (dipende dal problema) per poterlo risolvere al 100%.
Esistono dei casi ovviamente dove neppure l'osteopatia e questi esercizi possono arrivare ma a 33 anni non penso sia in queste condizioni critiche, questo accade a persone più agè o con problemi più seri. Uno schiacchiamento delle vertebre a meno che non sia grave è una cosa comunissima che molte persone hanno e che spesso non arreca grandi danni.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.

Buona sera, ci sono pochi dati per darle una risposta esaustiva. Quel che è certo, come ha già detto il collega, è che l’osteopatia necessita di un mantenimento che vada a supportare il lavoro svolto in studio. Pertanto possono essere utili esercizi che dovrebbe mostrarle il suo osteopata oltre a sedute di richiamo nel tempo per mantenere stabile la sua situazione. Conti che oltre alla situazione della sua struttura muscolo-scheletrica, ci sono tanti fattori che possono incidere su recidive, veda lo stile di vita: la postura lavorativa, l’alimentazione, L ’attività fisica o la sua mancanza.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buonasera, visto il trauma che ha subito ha fatto bene a rivolgersi a un osteopata, ma evidentemente necessita di ulteriori trattamenti di natura diversa a complemento di quelli fatti che possano aiutarla ad uscirne del tutto.Consiglierei quindi di rivolgersi a un osteopata che sia anche posturalista di modo che possa valutarla anche dal punto di vista posturale e non solo osteopatico.Un saluto
Prenda un trazionatore cervicale da usare a casa
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Continui con le le visite osteopatiche e per migliorare la durata dell'effetto può avvalersi di esercizi di stretching.
Distinti saluti.
Buongiorno,
se la terapia osteopatica le ha portato giovamento in passato, le consiglierei di ricontattare l'osteopata. è possibile che impostando un percorso di mantenimento oppure con degli esercizi di mantenimento o accortezze quotidiane si possa tornare alla condizione di non dolore
per qualunque ulteriore informazione non esiti a contattarmi

cordiali saluti
Buongiorno, sulla base delle informazioni che ha fornito le consiglio di tornare dal suo osteopata di fiducia che già la conosce e, in accordo con quanto detto dai miei colleghi, le consiglio di farsi prescrivere una terapia più attiva cioè degli esercizi. Se il suo osteopata non avesse tali competenze può rivolgersi ad un fisioterapista.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Codecà Chiara
Buongiorno, essendo presente uno schiacciamento vertebrale, le consiglio di continuare le visite osteopatiche a cadenza regolare e di farsi consigliare dal suo osteopata di fiducia degli esercizi da poter fare a casa come mantenimento del lavoro svolto durante la seduta da continuare a fare nel tempo. Cordiali Saluti
Buongiorno, visto che ha ottenuto un buon miglioramento della sintomatologia con il trattamento osteopatico continui con delle sedute periodiche ed eventualmente si faccia consigliare degli esercizi da effettuare a casa.
Saluti
Buongiorno, Le consiglio di continuare con le terapie Osteopatiche e di effettuare degli esercizi di stretching a casa. Cordiali saluti.
Buongiorno, come hanno già detto dei miei colleghi, il trattamento osteopatico ha bisogno di un mantenimento nel lungo termine per continuare ad avere un’efficacia sulla cervicale. Inoltre potrebbe farsi dare degli esercizi da fare a casa da integrare con i trattamenti. Cordiali saluti
Salve, sicuramente il buon lavoro da parte dell'osteopata ha sommesso la componente algica (dolore), purtroppo atteggiamenti posturali sbagliati o il tipo di lavoro che fa potrebbe far recidivare la problematica. Il lavoro osteopatico congiunto a un lavoro posturale/yoga/pilates... potrebbe risultare vincente. Buona giornata.
Buonasera. è necessario capire quale sia la causa che provoca una recidiva di questa condizione e risolvere quella
Buongiorno, se la terapia osteopatica le ha portato giovamento ricontatti l'osteopata. Per mantenere a lungo termine i benefici dati da questa terapia è consigliabile impostare un percorso di mantenimento e associarvi esercizi di mantenimento, attività fisica e accortezze quotidiane.
Salve,
Non è semplice comprendere quale sia la Sua situazione visti i dati riportati. E' importante capire di che entità sia stato il trauma. Lo schiacciamento vertebrale è una condizione clinica trattabile con la Terapia Osteopatica ed associabile ad esercizi che la aiuteranno a mantenere nel tempo uno stato di salute ottimale.
Le consiglio di far nuovamente visita dal suo Osteopata ed esporle la situazione.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno,
Il consiglio che le posso dare è visto che dall'Osteopatia ha tratto beneficio continui con questo percorso e si accordi con il suo Osteopata per un piano terapeutico a medio-lungo termine.
Cordiali saluti
Buongiorno,
spesso è necessaria una terapia di mantenimento, che può essere sia fisica (tipo esercizi) o manuale (continuare le terapie con l'osteopata che l'ha seguita fino ad ora.
Rimango a disposizione,
Lucia Ruggeri, osteopata - Bergamo
Buongiorno, le consiglio di effettuare una prima visita Osteopatica per impostare col terapista un piano di trattamento che possa aiutarla a gestire il suo dolore. Cordiali saluti
Buongiorno, avendo avuto benefici dai trattamenti osteopatici e vista la problematica, le consiglierei di continuare con dei trattamenti periodici di mantenimento con associati esercizi di mobilizzazione e stretching del tratto cervicale su consiglio del suo osteopata.
Cordiali saluti
Marica
Salve, abbiamo poche informazioni per poterla aiutare concretamente, sarebbe opportuno partire dagli esami strumentali che ha fatto per iniziare a ragionare su come aiutarla.
Antonio Refrigeri
buongiorno, a volte purtroppo si va in contro a recidiva del problema a causa di vari fattori tra i quali in primis lostile di vita,
se si è trovata bene con il suo terapista approfindisca con lui la situazione e trovate una soluzione altrimenti provi a sentire un'altra voce in capitolo
buona giornata
Salve, capisco le tue preoccupazioni. È positivo che le terapie osteopatiche abbiano aiutato, ma è importante mantenere la tua situazione sotto controllo. Nel caso in cui riscontri un ritorno dei sintomi, ti consiglierei di prenotare una consulenza osteopatica per consentire al terapista di valutare la situazione e sviluppare una strategia mirata per alleviare i sintomi e gestire il dolore.
Saluti, Giorgia
Buongiorno,
Visti i buoni risultati, continui con il trattamento osteopatico sia a scopo curativo sia preventivo organizzando varie sedute di mantenimento durante l'anno e associ esercizi di rinforzo della muscolatura cervicale abbinati allo stretching per potenziare gli effetti del trattamento.
Cordialità.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buongiorno, le consiglio di farsi trattare saltuariamente dal suo osteopata e di praticare un’attività fisica che le permetta di mantenere una buona mobilità e un buon tono muscolare.
Distinti saluti
molto probabilmente quello che l'osteopata fa serve solo a ridurre la sintomatologia, ma magari c'è una disfuzione su qualche recettore posturale che a lungo andare fa ritornare il problema allo stato iniziale, le consiglio di approfondire con il suo osteopata questo aspetto