ciao, è da circa un mese che ho un dolore un po' strano, se schiaccio con le dita sotto l'orecchio s

18 risposte
ciao, è da circa un mese che ho un dolore un po' strano, se schiaccio con le dita sotto l'orecchio sento tirare tutti i "nervi" dell'orecchio e sento tirare anche l'orecchio, più tiro con le dita più il dolore sull'orecchio è forte. Cosa consigliate?
Salve,se il dolore rimane localizzato sull'orecchio e non si irradia verso i muscoli del collo il problema potrebbe essere di natura ototinolaringoiatra.
Provi a sentire anche l'otorino.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €

Buongiorno, come le ha suggerito il mio collega la visita dall'otorino dovrebbe essere eseguita per questo genere di problema. Buona Giornata. Cimorelli Liam
Buongiorno, le consiglio in primo luogo di farsi vedere dal suo medico di base che la saprà sicuramente indirizzare verso la figura specialistica più opportuna
Buongiorno,
dando per scontato che non ci siano problematiche all'orecchio, mi viene da pensare che probabilmente sia stato irritato un nervo che irradia in zona auricolare e pertanto, se trova un buon osteopata in zona , togliendo la causa le si risolve il problema di conseguenza.
Cordiali saluti
salve, in prima istanza le consiglio una visita dall'otorino per scagionare l'ipotesi di una infezione dell'organo uditivo, secondariamente può rivolgersi ad un osteopata che si occupi di trattamento cranio sacrale in modo da allentare tutte le tensioni craniche e l'irritazione dei nervi cranici, nonchè della muscolatura della zona temporomandibolare. cordiali saluti.
Salve, le consiglio di recarsi da un osteopata specializzato in biodinamica più vicino a lei.
da quanto descrive verosimilmente potrebbe essere una nevralgia dovuta da uno squilibrio cervicale.
Rimango a disposizione per altre informazioni.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve le consiglio di fare una visita otorinolaringoiatria se peggiora ma se così non fosse cerchi di capire se ha altri sintomi all'orecchio oppure no....le tensioni possono derivare anche dai muscoli del collo o della mandibola, in definitiva le ipotesi possono essere molte. Se il problema persiste ma non si aggiungono altri sintomi vada da un collega che farà un'attenta valutazione. Cordialmente Davide Savoia
Salve, le consiglio di consultare il suo medico di base e poi eventualmente rivolgersi a un osteopata.
Cordiali saluti
Buongiorno, a mio avviso le consiglio di fare prima una visita dal medico di base e dall'otorino. Escluse patologie dell'orecchio può trovare ottimo giovamento da un eventuale trattamento osteopatico.
Cordiali saluti
Zanella Stefano
Buongiorno, come detto dai miei colleghi, inizialmente consiglio una visita otorinolaringoiatrica
Salve, il dolore da lei descritto dovrebbe essere approfondito per avere una migliore risposta. Bisogna ovviamente prima effettuare una visita otorinolaringoiatrica, da qui escludendo eventuali cause che non sono di natura osteopatica, può contattare un collega presente nella sua zona per valutare insieme il trattamento più opportuno al suo caso.
Sperando di esserle stata di aiuto, le auguro una buona giornata. Cordiali Saluti, Jessica Marcelli
Buongiorno, si rivolga al medico curante per valutare se necessaria una visita otorino-laringoiatrica. Nel caso in cui non si rilevi nulla contatti un osteopata che possa trattarle tutta la sfera cranio cervicale per rimuovere le tensioni presenti.
Saluti Valeria Alessi Osteopata
Salve, le consiglio di richiedere un parere al suo medico di base o ad un otorino. Dopo aver escluso patologie a carico dell'organo uditivo, le consiglio una visita osteopatica, in cui tramite una attenta e accurata anamnesi si potrà individuare la causa del problema, che potrebbe essere ad esempio di natura muscolo-fasciale o a carico delle articolazione del tratto cervicale.
Cordiali saluti Giorgio Serra.
Salve, consiglio in prima istanza di rivolgersi ad un otorinolaringoiatria in modo da poter escludere patologie di competenza non osteopatica. In seguito le raccomando di rivolgersi ad un osteopata il quale potrà effettuare un'approfondita indagine del suo disturbo, fornendole più dettagli a riguardo ed aiutandola col dolore. Saluti, Andrea Castiglione.
Buongiorno,
Si rivolga in primis al medico di base le saprà consigliare lo specialista più adatto a lei.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di farsi vedere dal suo medico di base che la saprà sicuramente indirizzare verso lo specialista più indicato. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie