Ciao buonasera ho 21 e sono di napoli ogni qualvolta che faccio un po' di strada in più a piedi,mi v

8 risposte
Ciao buonasera ho 21 e sono di napoli ogni qualvolta che faccio un po' di strada in più a piedi,mi viene un dolore allucinante alle ginocchia,spesso si bloccano,oppure ho difficoltà a muoverle e mi bruciano,non so quale sia la provenienza siccome ho giocato per un po' a calcio,ma non ho avuto nessun infortunio,spesso mi porta anche dolore al anca,vorrei capire grazie.
Buongiorno, dovrebbe fare una visita specialistica e degli esami strumentali più approfonditi poiché da quello che dice, potrebbe forse essere un problema legato alla componente muscolare o cartilaginea che però può essere valutata solo dopo esami strumentali.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se non hai mai avuto infortuni prima d'ora, il problema che hai alle ginocchia può essere correlato all'anca o ad uno squilibrio muscolare (anche) a livello di bacino. Per darti maggiori informazioni e cosa poter fare suggerisco una consulenza online o di vedere uno specialista della tua città.
Saluti
Federico Picchetti
Buongiorno, sarebbe opportuna una visita per valutare postura ed eventuali squilibri muscolari.
Un caro saluto
Buongiorno sarebbe necessaria un’attenta valutazione con anamnesi e test specifici per arrivare ad una diagnosi. Il problema potrebbe anche non riguardare le ginocchia ma la schiena. Tendenzialmente dolori simil bruciore possono essere riconducibili ad un problema neuropatico, nel suo caso una sorta di cruralgia, ma siamo sul campo delle ipotesi. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale per capire quali strutture sono in sofferenza. Cordiali saluti
Buongiorno! Molto spesso dolori del genere sono dovuti ad uno squilibrio nell' azione muscolare tra agonisti e antagonisti da cui consegue un andatura errata che porta ad infiammazioni ripetute fino a generare anche bruciore. In ogni caso sarebbe utile una valutazione più accurata sia posturale sia ortopedica. Grazie.
Buonasera, Le consiglio di farsi prendere in cura da un fisioterapista specializzato nei disordini muscolo-scheletrici, in modo che la possa valutare in maniera approfondita consigliare sul da fare.
Cordiali saluti
Salve,
bisognerebbe effettuare un'attenta visita posturale per comprendere meglio la causa del suo dolore e valutare la sede specifica del dolore ( davanti alle ginocchia intende sotto la rotula?) . Molto spesso, dolori riferiti al ginocchio sono di origine muscolare e causati da uno squilibrio delle catene muscolare cinetiche agoniste ed antagoniste. La rieducazione posturale mezieres può aiutare a ripristinare la sinergia persa.
Cordiali Saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.