Federico Picchetti, fisioterapista Bologna

Dott. Federico Picchetti

Salva

Fisioterapista Altro

11 recensioni

Salva

Tempo medio di risposta:

Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra gli specialisti Come funziona?

Indirizzi (2)

Questo specialista non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online (descrizione) Prestazione gratuita


1) Una volta conclusa la consulenza, potrai procedere con il pagamento sul mio conto:
IBAN: IT11R**********************
Intestato a: Federico Picchetti
2) Inserisci il tuo nome, cognome e la data della consulenza nel campo descrizione
3) A questo punto il procedimento è completo. Grazie per la collaborazione!

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.

Per favore, leggi con attenzione la policy di cancellazione e rimborso.

* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.


30 minuti prima della consulenza, riceverai SMS ed email contenenti il link per effettuare il videoconsulto. Clicca sul link e attendi lo specialista. Non è necessario scaricare alcun software e potrai collegarti al videoconsulto sia dal PC che dal cellulare.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Mura di Porta San Felice, Bologna

Questo specialista non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Bonifico, PayPal, Contanti

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanze

Esperienze

Su di me

Una delle domande più frequenti che mi viene posta è: 'Quando posso tornare ad allenarmi/giocare?' oppure 'Quando posso camminare?' oppure 'Quando mi ...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Epicondilite
  • Tendinite
  • Lombalgia
Mostra tutte le patologie

Specializzazioni

  • Fisioterapia
  • Chinesiologia
  • Medicina dello Sport
Visualizza altre informazioni

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Prestazione gratuita

Consulenza Online

Prima Consulenza Gratuita. Video Analisi e consigli sul percorso terapeutico. Solo se lo ritengo opportuno ed efficace (secondo la vostra patologia ed obiettivi terapeutici) consiglierò successivi incontri online con esercizi mirati al recupero dell'infortunio (mobilità, flessibilità, esercizio posturale / analitico, esercizi funzionali).

Altre prestazioni


Mura di Porta San Felice, Bologna



Mura di Porta San Felice, Bologna



Mura di Porta San Felice, Bologna

. Comprende tutto c'ho che è necessario alla guarigione ed al recupero; terapia strumentale, terapia manuale, massaggio, esercizio terapeutico e rieducazione funzionale.



Mura di Porta San Felice, Bologna

Prestazione gratuita



Mura di Porta San Felice, Bologna

da 40 €

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dagli specialisti a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: riabilitazione

Dott. Picchetti davvero un bravo professionista, mi ha curato in maniera maniacale una rottura del crociato. Esercizi sempre diversi e dopo 6 mesi sono tornato a giocare a calcio. Sarò sempre grato a questa persona


M
Paziente verificato
Presso: Visita Fisioterapica

Il Dott. Picchetti è una persona estremamente preparata, gentile, disponibile e attenta ai dettagli. Assolutamente consigliato!


S
Presso: Altro Altro

Dottore, consigliere e psicologo. Ascolta, analizza ed esegue. Stima, fiducia e ammirazione. Sono una ballerina e per me è importante mantenermi in forma, anche se il fisico non sempre me lo permette. Con Federico sono riuscita a trovare il percorso di terapie adeguato ed essendo un dottore sempre presente è semplice non abbassare mai la guardia. Lo consiglio!


G
Presso: riabilitazione

Livello di servizio alto. Sono stata subito in sintonia con il dottore che mi ha seguita nella ripresa.


E
Presso: Altro Altro

Federico mi ha seguito nella riabilitazione post ricostruzione LCA dovuta ad una caduta sugli sci i primi di gennaio. Mi ha seguito sin dai primi giorni successivi all'intervento fino alla ripresa alla corsa, per me unico grande obiettivo. Il suo aiuto è stato fondamentale e insostituibile. Ho trovato un vero professionista, sempre gentile e molto preparato, che mi ha saputa sopportare, guidare ed ascoltare durante ogni fase della ripresa (lockdown compreso in videochiamata). Se sono tornata in forma a fare ciò che amavo così in fretta è anche merito suo!


N
Paziente verificato
Presso: Altro Altro

Molto disponibile per qualsiasi dubbio/problema che ho avuto nel mio percorso di guarigione, mi ha seguito ogni giorno con determinazione sempre con lo stesso impegno e con una concentrazione MASSIMA sui piccoli particolari per farmi guarire al meglio e farmi tornare come prima. Mi sono trovato veramente bene con Federico e credo che sia uno dei migliori fisioterapisti che abbia incontrato.


C
Paziente verificato
Presso: Altro Altro

Ho iniziato il percorso di guarigione con Federico dopo più di un anno che non riuscivo a risolvere il mio problema girando fra altri vari fisioterapisti. Federico mi ha seguito e spronato per tutto il tempo finché finalmente i miglioramenti sono arrivati e risolti. È un fisioterapista preparato, professionale, che sa metterti a proprio agio, che ti supporta dall’inizio alla fine.
Esperienza assolutamente positiva.
Sicuramente l’esperto a cui rivolgersi per stare meglio!
Consigliatissimo!!!


L
Paziente verificato
Presso: Consulenza Online consulenza online

grandissima Professionalitá e disponibilitá e molta competenza ,vale assolutamente la pena provare una visita


P
Presso: Altro Altro

Non avrei potuto chiedere fisioterapista migliore. Un vero professionista, molto paziente, giovane, molto professionale e carismatico, ti fa sentire sempre a tuo agio e rende un percorso riabilitativo che solitamente e’ triste e demotivante una vera e propria sfida. Ti sprona a fare meglio, non lascia che la negatività della riabilitazione prenda il sopravvento ma ti mette di buon umore e ti mostra sempre il lato positivo. Una persona colta e preparata su tutto non lascia nulla al caso... in poche parole una garanzia! Consigliato al 100%


R
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Consulenza Online consulenza online

Preparazione e professionalità eccellenti hanno consentito di valutare la mia situazione piuttosto complessa in maniera corretta e puntuale


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, Salve,

Espongo il mio caso:

il 7 Ottobre 2019 un tavolo mi cade sul piede sx e mi frattura l'alluce, frattura composta.
Il dottore mi dice che queste fratture guariscono da sole e non c'e' bisogno di gesso.
Dopo due settimane rientro al lavoro ma ancora zoppico e ho dolore.
Indosso le Crocs per avere l'alluce senza contatto con la scarpa, stringo i denti e arrivo alle vacanze di Natale.
Durante le vacanze noto un miglioramento probabilmente dovuto al riposo, ma verso la fine, qualcuno accidentalmente mi pesta l'alluce fratturato.
Il migioramento scopare e ricomincio da zero.
Mi prescrivono dei Raggi X e anche una TAC perche' adesso siamo a febbraio e il dolore non scompare.
La visita dello specialista dice che il frattura e' guarita, ma il piede e' tutto rosso specialmente l'alluce.
Mi viene dato Arthrexin ma nessun miglioramento.
Alla fine, ad un anno dalla frattura, riesco a camminare ma solo per distanze limitate, dopo le quali avverto dolore.
Non ho mai riconquistato la piena funzionalita' correre e' diventato un miraggio e camminare come ho detto alla fine mi procura dolore.
Cosa mi consigliate?
Grazie infinte
Paolo

Salve, avendo la conferma che la struttura ossea è guarita si può iniziare un percorso di riabilitazione. Dato che ha avuto dolore per diversi mesi e di conseguenza camminato in modo scorretto, le suggerisco un fisioterapista che valuti la sua attuale situazione clinica e funzionale, per poi procedere con una adeguata programmazione e rieducazione motoria.
Saluti. Federico

Dott. Federico Picchetti

Domande su Fascite plantare

Ho fascite plantare ho fatto onde d'urto 3 sedute , quando si po'andare a correre, grazie Magda da Milano

Salve, le onde d'urto sono state probabilmente una terapia efficace sul sintomo, riducendo infiammazione e dolore ma se non viene individuata la causa di tale fascite c'è il rischio che se ritorna a correre le si ripresenti il medesimo dolore.
Da valutare anche: lei ha dolore la mattina quando si alza in piedi? Ha mai fatto esercizi specifici per i muscoli della gamba e/o caviglia? Ha mai mal di schiena durante il giorno? Che scarpe usa nel quotidiano? Che scarpe usa per correre?
Prima di dirle quando può tornare acorrere è necessaria una risposta a queste domande ed/o eventuale valutazione da uno persona specializzata. Resto a disposizione. Saluti

Dott. Federico Picchetti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Una delle domande più frequenti che mi viene posta è: 'Quando posso tornare ad allenarmi/giocare?' oppure 'Quando posso camminare?' oppure 'Quando mi ...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Epicondilite
  • Tendinite
  • Lombalgia
Mostra tutte le patologie

Specializzazioni

  • Fisioterapia
  • Chinesiologia
  • Medicina dello Sport
Visualizza altre informazioni

Ricerche correlate