Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15 anni, sono alto 1.75m e peso 65kg, secondo voi è tanto come peso

5 risposte
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15 anni, sono alto 1.75m e peso 65kg, secondo voi è tanto come peso in relazione alla mia età ed altezza? Perché comunque quando mi guardo c'è sempre qualche rotolino. Se si, che dieta potrei seguire per dimagrire? Grazie in anticipo
Il tuo indice di massa corporea (BMI) rientra perfettamente nel range della norma (21.2 kg/m2).
Informa i tuo genitori. Se doveste ravvisare assieme la necessità, rivolgetevi ad un nutrizionista della vostra zona.
Non dimenticare mai di muoverti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per migliorare il tuo aspetto fisico correggendo le piccole criticità che riferisci di avere ( rotolini) non occorre che tu dimagrisca ne' che ti sottoponga a una qualunque dieta. Assicurati di avere una corretta e varia alimentazione e fai attività fisica meglio se consigliata e personalizzata da un professionista del gesto motorio ( PT o insegnante di educazione fisica) che saprà consigliarti al meglio sul tipo di esercizi che ti aiuteranno a migliorare alcune zone del tuo corpo. Se non sei certo della quantità/ qualità del tuo introito alimentare fatti consigliare sempre da un professionista dell'alimentazione: sei in una fase di crescita e sviluppo... non azzardare "il fai date" .
I rotolini di grasso, alla tua età e con un indice di massa corporea corretto, si combattono in palestra con un allenamento mirato e seguiti da un professionista. Non dimenticare di seguire comunque una alimentazione varia e sana.
Ciao, i parametri di BMI sono nella norma, sinceramente l'unica cosa che puoi fare è confrontarti con i tuoi genitori e il tuo medico curante, solo dopo, se sarà il caso, rivolgiti ad un professionista. Ognuno di noi tende a vedere difetti che non ha o ingigantire piccoli difetti, magari i rotolini dei quali parli tu in fase di visita non verrebbero nemmeno notati. Lascia stare le diete, mangia bene e pratica una sana e regolare attività fisica, di meglio non puoi fare.
salve..rapporto peso altezza corretto...se desideri maggiore definizione è bene che tu ti iscriva in palestra per fare un corso ad esempio di arti marziali abbinato a esercizi a corpo libero con frequenza trisettimanale e vedrai, che essendo in fase di crescita, sarai reattivissimo ai nuovi stimoli e in breve riuscirai a vederti meglio allo specchio, nella zona addominale... mi raccomando..mangia sano! Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.