Chiedo un consulto per migliorare la mia fertilità attraverso l’assunzione di integratori. Da un ann

3 risposte
Chiedo un consulto per migliorare la mia fertilità attraverso l’assunzione di integratori. Da un anno io e mio marito stiamo cercando un figlio. A gennaio di quest’anno mi è stata diagnosticata una tiroidite cronica autoimmune che curo con eutirox 25 da prescrizione medica. Ad oggi valori sono tsh 4.60 e anticorpi anti tb 320. La specialista dice che con questi valori sarà difficile restare incinta, per questo vorrei sapere se ci sono integratori che posso assumere per migliorare la mia fertilità. Grazie
buonasera signora, la valutazione della fertilità della coppia necessita di molte altre informazioni che comprendono, tra le altre cose, anche la qualità del liquido seminale dell'uomo e la pervietà tubarica della donna...con le informazioni che ci ha fornito l'unico integratore che le posso consigliare è l'assunzione di inositolo per almeno tre mesi...in bocca al lupo AC

Se ha una patologia autoimmune deve eseguire una terapia medica mirata, non può affidarsi soltanto agli integratori.
buongiorno signora, l'approccio la tema di infertilità di coppia spesso va gestito in modo multidisciplinare, nel suo caso per esempio, da punto di vista endocrinologico (tiroide) e ginecologico. Alla luce dei suoi valori di TSH, l'assunzione di integratori non è indicata e non può essere utilizzata ai fini di migliorare la funzione tiroidea.