Ch e trauma ho subito perfavore sono 7 mesi che non so cosa ho da 7 mesi tutti i giorni mal ti testa

11 risposte
Ch e trauma ho subito perfavore sono 7 mesi che non so cosa ho da 7 mesi tutti i giorni mal ti testa sbandamento confusione disiorentamto calo concentrazione formicolio testa ronzio nelle orecchie fortissimi dolori cervicale collo e spalle e sempre mal di testa in continuazione soprattutto al centro dell testa al cervello anche al tatto da 7 mesi tutti i giorni questi sintomi causa movimento testa collo brusco cervello impattare contro scatola crania e crack cervicale i primi mesi non riuscivo a fare nulla stavo davvero malissimo avevo mal di testa d sentirmi male vertigini non riuscivo a fare nulla sono peggiorato nei mesi dopo pke 7 mesi fa quando fatto il. Movimento il primi giorni stavo bene poi dopo 7-8 giorni sono inizati i malesseri da 7 mesi ho questi sintomi viste neurologica negativa non ho effettuato nessuna tac o RM encefalo la mia paura e di avere qualcosa di brutto al cervello come lesione cervello ho ematoma edema emorragia spero in un vostro parere questi sintomi da 7 mesi tutti i giorni
Dott. Andrea Pierfederici
Fisioterapista, Osteopata, Chinesiologo
Senigallia
Buongiorno,
i sintomi sono riconducibili a una possibile neurocervicobrachialgia scatenata dal trauma . Le strutture responsabili però, senza esami supplementari e senza visita, non sono determinabili.
le consiglio di affidarsi a un medico e fare qualche esame supplementare per individuale la terapia più adeguata al suo disturbo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Capisco bene la tua preoccupazione, ma da quello che racconti è fondamentale che tu faccia al più presto una risonanza magnetica o una TAC dell’encefalo e del rachide cervicale. I sintomi che descrivi — mal di testa continuo, vertigini, ronzio, confusione e dolore al collo — non possono essere spiegati con certezza senza un esame strumentale.

È poco probabile che tu abbia un’emorragia o una lesione cerebrale grave, perché dopo sette mesi sarebbe già emersa una situazione molto più seria, ma potresti avere una sofferenza cervicale importante, una nevralgia, o una tensione muscolo-articolare cronica che coinvolge anche l’equilibrio e il sistema nervoso.

Il mio consiglio è di non rimandare oltre: parlane subito con il tuo medico curante o vai al pronto soccorso per far richiedere gli esami. Solo così si può escludere con certezza un danno interno e impostare la terapia giusta. Non restare nell’incertezza, serve una valutazione completa.
Dott. Daniele Fusto
Fisioterapista, Terapeuta
Milano
Buonasera, prima di tuto stia tranquillo/a potrà sicuramente risolvere il problema con il giusto approccio. Si rivolga ad uno specialista, possibilmente un fisiatra e si faccia consigliare il percorso da seguire. Non si preoccupi con la giusta riabilitazione e con tanta pazienza starà meglio.

cordialmente
Buonasera, bisogna capire cos'è successo 7 mesi fa o intorno ad un anno fa, o se in passato ha subito traumi o se ha sofferto di patologie importanti. Considerando che si è già rivolta ad un medico, può richiedere una valutazione fisioterapica, io suggerisco da un esperto in trattamenti della fascia.
Buongiorno, il consiglio che le do visto che si tratta di una emergenza è innanzitutto di procedere con calma perchè le lesioni cerebrali hanno altre tipologie di sintomi, le consiglio innanzitutto di recarsi dal suo medico di base che le potrà indicare gli specialisti più adatti, come ad esempio l'otorinolaringoiatra e se gli esami sono negativi le consiglio di recarsi da un fisiatra. Le auguro una buona guarigione
Dott. Emanuele Bessone
Osteopata, Fisioterapista
Cuneo
Ciao,
i sintomi che descrivi (mal di testa continuo, vertigini, formicolii, dolore cervicale) possono avere diverse cause, ma dopo 7 mesi vanno valutati con attenzione. Il fatto che la visita neurologica sia negativa è un segnale positivo, ma se non hai fatto TAC o RM encefalo sarebbe prudente farle, soprattutto perché i sintomi sono persistenti e intensi.

Evita di attribuirli subito a traumi cerebrali senza indagini: possono essere legati anche a problemi cervicali, muscolari o posturali. Ti consiglio di rivolgerti a un neurologo o a un centro specializzato per completare gli esami e avere una diagnosi chiara. Nel frattempo, cerca di ridurre movimenti bruschi del collo e annota quando i sintomi peggiorano o migliorano, così da fornire informazioni precise al medico.
I sintomi che descrive (mal di testa quotidiano, sbandamento, confusione, formicolio al capo, tinnito, forti dolori cervicali) iniziati dopo un movimento brusco di testa/collo e il "crack" cervicale sono fortemente suggestivi di una Disordine Post-Traumatico Cervicale (tipo colpo di frusta o accelerazione/decelerazione) che ha portato a un'alterazione della stabilità cervicale alta e alla sensibilizzazione del sistema nervoso centrale. La paura di avere una lesione grave al cervello è comprensibile ma la visita neurologica negativa è rassicurante in merito a ematomi o emorragie. Tuttavia, data la persistenza dei sintomi per sette mesi, è fondamentale richiedere una Risonanza Magnetica del Rachide Cervicale per valutare le strutture ossee e legamentose. La terapia deve concentrarsi sulla fisioterapia specialistica per la stabilità cervicale (controllo neuromuscolare) e l'eventuale supporto psicologico per gestire l'ansia legata ai sintomi.
Dott. Luca Imparato
Fisioterapista, Posturologo
Atripalda
Ciao,non andare in ansia ,possono essere chiari sintomi da ernia cervicale ,consiglio subito risonanza magnetica tratto cervicale per appurare il problema …
Buongiorno, intuisco che la sua situazione comporti un disagio invalidante.
Credo che un otorino possa indagare su vertigini e sbandamento, così da poter escludere se tale sintomatologia sia o meno di sua pertinenza. In caso negativo, può rivolgersi ad un fisiatra per una visita specialistica e, conseguentemente, ad un fisioterapista.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi invii il suo numero di telefono in questo sito.
Senza impegno economico.
Grazie
Dott. Giovanni Zago
Fisioterapista, Osteopata
Ragusa
ha mai provato a fare una visita dall'otorino per valutare eventuali disturbi vestibolari che possono avere questa sintomatologia?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.