Cerco un'oculista specialista in lacrimazione,da qualche anno ormai soffro di secchezza oculare,ho p
3
risposte
Cerco un'oculista specialista in lacrimazione,da qualche anno ormai soffro di secchezza oculare,ho provato diverse terapie,diverse soluzioni lacrimazione, ma il problema continua....Occhio secco ,palpebre gonfie prurito ,sensazione di avere capelli che sfregano l'occhio e secrezioni che mi incollano pure le ciglia, non solo al risveglio dalla notte ma anche di giorno.Ma esiste qualcosa a questo problema? Devo anche dire che non ho mai fatto uso di lenti a contatto ,porto occhiali progressivi.Cerco un oculista del caso a Sassari o Porto Torres. Rimango in attesa di una risposta,Grazie
Salve,non esiste un oculista specialista in problemi di lacrimazione, deve solo trovare i colliri adatti al suo problema (tra più di cento!!) per questo contatti il suo oculista che saprà aiutarla,buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Generalmente in menopausa si assiste ad un deficit di lacrime fisiologiche ma se il suo è un problema autoimmune e se il suo oculista ritiene il caso mi capita spesso di dover ricorrere ad un innesto di mucosa buccale. Questa mucosa una volta attecchita è in grado di secernere e compensare la carenza di lacrime
Buonasera, i sintomi da lei descritti andrebbero approfonditi e correttamente inquadrati dal punto di vista diagnostico, poichè potrebbero essere ascrivibili a diverse condizioni. Tra queste, è opportuno escludere una secchezza oculare secondaria ad una malattia autoimmune, per cui è consigliabile eseguire una visita reumatologica, al fine di intraprendere una terapia adeguata, oltre a quella sintomatica. Cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
- Ho fatto la cataratta da 3 settimane e mi è andata dell'essenza nell'occhio cosa succede,?
- Salve, circa 3 serttimane fa mi è successo un episodio. Io allattavo esclusivamente al seno. All’improvviso ci ho visto male da un occhio, avevo mio figlio in braccio che lo stavo mettendo nella culla e neanche riuscivo a vederlo bene. E come se vedevo quasi a metà Mi è successo due volte e mi è durano…
- Sono stata dall' oculista perché l occhio destro è sempre appannato e fastidioso con una piccola macchiolina rossa l oculista mi ha visitato tutto apposto avendo 45 anni mi ha detto che è quasi normale mi ha fatto fare oct campo visivo e analisi tiroide ma è tutto apposto. Mi ha detto metti qualche gocciolina…
- Mi è caduta una goccia di olio essenziale rilassante Occhio sx ho lavato subito con soluzione fisiologica e impacco malva cosa posso fare???
- Salve ormai e da un anno che ho problemi agli occhi ..ho sempre quel fastidio di sabbietta e occhi appiccicosi e doloranti..tanti collirio ma nessuno mi ha risolto il problema..andata anche da 2 oculista..risposta non ho niente..
- salve ho l occhio secco ma da 1 anno mi lacrimano ..uso le lacrime artificiali ne sto cambiando un sacco ora sto usando Synfo varie volte al giorno jo fatto visita tutto bene .sono stata operata di cataratta 9 anni fa.e normale avere la mattina occhi appiccicosi e vedo ombrato. la sera poi pesantezza…
- Salve mi è schizzato un goccio di acqua con diluita candeggina nell'occhio,ho subito sciacquato l'occhio con l'acqua ,ma non accuso nessun fastidio nell'occhio,devo fare qualcosa?
- Cosa succede se ti entra l' olio di oliva nell' occhio?
- Salve,un panno imbevuto di candeggina mi ha colpito l'occhio,ho subito sciacquato l'occhio, cos'altro posso fare?
- Buongiorno, lavoro in un laboratorio chimico e ormai 6 mesi fa sono stata investita da vapori di azoto liquido congelato in un occhio. E" partito da subito un fastidio che poi e" degenerato in bruciori fortissimi soprattutto la sera. Ho visto diversi oculisti. La cornea non ha riportato danni visibili…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 27 domande su Occhio secco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.