Cerco un'oculista specialista in lacrimazione,da qualche anno ormai soffro di secchezza oculare,ho p

3 risposte
Cerco un'oculista specialista in lacrimazione,da qualche anno ormai soffro di secchezza oculare,ho provato diverse terapie,diverse soluzioni lacrimazione, ma il problema continua....Occhio secco ,palpebre gonfie prurito ,sensazione di avere capelli che sfregano l'occhio e secrezioni che mi incollano pure le ciglia, non solo al risveglio dalla notte ma anche di giorno.Ma esiste qualcosa a questo problema? Devo anche dire che non ho mai fatto uso di lenti a contatto ,porto occhiali progressivi.Cerco un oculista del caso a Sassari o Porto Torres. Rimango in attesa di una risposta,Grazie
Salve,non esiste un oculista specialista in problemi di lacrimazione, deve solo trovare i colliri adatti al suo problema (tra più di cento!!) per questo contatti il suo oculista che saprà aiutarla,buona giornata

Generalmente in menopausa si assiste ad un deficit di lacrime fisiologiche ma se il suo è un problema autoimmune e se il suo oculista ritiene il caso mi capita spesso di dover ricorrere ad un innesto di mucosa buccale. Questa mucosa una volta attecchita è in grado di secernere e compensare la carenza di lacrime
Buonasera, i sintomi da lei descritti andrebbero approfonditi e correttamente inquadrati dal punto di vista diagnostico, poichè potrebbero essere ascrivibili a diverse condizioni. Tra queste, è opportuno escludere una secchezza oculare secondaria ad una malattia autoimmune, per cui è consigliabile eseguire una visita reumatologica, al fine di intraprendere una terapia adeguata, oltre a quella sintomatica. Cordiali saluti.