Cerco psicologo bravo a scrivere referti che piacciono ai giudici. Non voglio risposte da "psicolo

20 risposte
Cerco psicologo bravo a scrivere referti che piacciono ai giudici.
Non voglio risposte da "psicologo", ma sapere quanto costa.
Grazie.
Salve, credo che il tariffario vari da professionista a professionista in base al referto richiesto. Consideri che il referto si basa su conoscenze del paziente e sull'utilizzo di strumenti psicodiagnostici aggiornati ritenuti validi dal professionista in base a ciò che si vuole misurare.
Cordialmente, dott. FDL

Gentile utente, il Nomenclatore (tariffario ordinistico) non prevede voci apposite per stabilire il prezzo della prestazione da lei richiesta, per cui è impossibile stabilire a priori una cifra indicativa. Una relazione di trattamento ha un prezzo minimo di 20€ e un massimo di 70€, ma si tratta del caso più economico. Non è tanto la relazione a incidere sul costo finale, quanto le valutazioni (psicodiagnostiche, familiari, neuropsicologiche) precedenti. L'interpretazione di un reattivo proiettivo, ad esempio, può costare fino a 350€, ed è generalmente inserito in una batteria di test più ampia. Valuti con lo psicologo e chieda un preventivo in base alle sue necessità.
Salve, credo che ci sian un doppione nella domanda.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera, provi a rivolgersi all'ordine degli psicologi della sua regione. Cordiali saluti
Gentile utente di mio dottore,

per questa specifica informazione provi a rivolgersi all'ordine degli psicologi della sua regione.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente, solitamente gli psicologi non scrivono referti ma ogni professionista, dopo un colloquio iniziale per capire la sua esigenza, saprà consigliarle al meglio la strada da intraprendere.
Saluti
Gentile, la valutazione in ambito privato è fattibile, ma non sempre è valida all'interno di un processo. Le consiglio di rivolgersi all'asl di riferimento.
Gentile utente, il giudice forse vorrà una CTU o una CTP più che un semplice "referto"... Provi un po' a spulciare tra i vari professionisti se c'è qualcuno che risponde alle sue esigenze... Un Saluto...
Gentile utente, non sempre la valutazione di un professionista privato ha valore legale. Le consiglio di rivolgersi all'ordine della sua Regione per maggiori informazioni. Saluti!
Salve, contatti l'ordine della sua regione.
Un saluto,
MMM
Buongiorno
Le consiglio di cercare uno psicologo con formazione specifica nell’ambito della psicodiagnostica a fini medico-legali e giuridico forensi.
La tariffa varia in base al CHI e al CHE COSA. Sul portale mio dottore può inserire le chiavi di ricerca opportune
Cordialità
Dottoressa Moira Tomei
Buonasera, la tariffa varia in base al tipo di intervento e al professionista. Come hanno consigliato i miei colleghi, contatti l'ordine e si faccia indirizzare.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Lavinia Dilillo
Buongiorno, le consiglio di contattare uno psicologo che svolge consulenze tecniche di parte.

Cordialmente,
dott.ssa Elena Dall’Olio
Buongiorno,
come consigliato dai colleghi, penso che la soluzione migliore sia ricercare un professionista che svolga CTU/CTP e che sia specializzato in psicodiagnostica.
Le tariffe per valutazioni e documentazioni variano da professionista a professionista, può sicuramente provare a filatrare la ricerca qui sul portale per farsi un'idea più precisa.
Cordialmente,
Dott.ssa Alice Carbone
Buongiorno, il tariffario è molto variabile. Le conviene contattarne uno direttamente. Un saluto
Credo che lei abbia bisogno di uno psicodiagnosta forense. Provi a chiedere all'Ordine.
Il prezzo si concorda.
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Buonasera, il tariffario è variabile in base al tipo di intervento richiesto e al professionista. Le consiglio di contattare l'ordine della sua regione o, per avere un prezzo più specifico, un professionista che svolga CTU/CTP e specializzato in psicodiagnostica. Cordialmente, Dott.ssa Angela Scoppettone
Gentile utente, il prezzo è concordato con il Consulente Tecnico in questione. Rimango a disposizione. Dott.ssa GB
Buongiorno la tariffa può cambiare da professionista a professionista.
Cordiali saluti: Dottor Luca Ferretti