Caro dottore una domanda inconsueta..quante volte bisogna avere rapporti per avere un figlio?il mio
1
risposte
Caro dottore una domanda inconsueta..quante volte bisogna avere rapporti per avere un figlio?il mio dottore mi da i giorni mirati durante l ovulazione.io oggio sono in ovulazione e sinceramente questa cosa di avere rapporti per 3 gg consecutivi ci blocca un po.ho paura che possa diventare una cosa più meccanica che di piacere..almeno ai giorni alterni o ogni 2 va bene?
Buongiorno! supponendo che lei abbia dei cicli di 28 giorni e che l'ovulazione arrivi in 14a giornata, l'ideale sarebbe avere il rapporto il giorno esatto dell'ovulazione, che può monitorare mediante vari metodi (muco cervicale, test dell'ovulazione digitale), e nei due giorni precedenti e successivi. E' stato dimostrato che le eiaculazioni frequenti non riducono la qualità spermatica e che anzi le eiaculazioni oltre i 5 giorni possono farlo. Eventualmente a giorni alterni può andar bene, l'importante è stare nel range dei giorni più fertili.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.