Buongiorno ho quasi 69 anni e ho il colesterolo a 266 ( hdl alto e trigliceridi molto bassi) il med
Buongiorno ho quasi 69 anni e ho il colesterolo a 266 ( hdl alto e trigliceridi molto bassi) il medico di base dice che per il momento non devo prendere alcun farmaco per abbassarlo , non sarebbe il caso che prendessi un integratore per tenerlo sotto controllo?
2 risposte
Buongiorno, Bisognerebbe analizzare il suo profilo di rischio cardiovascolare globale per valutare il livello di LDL ottimale da raggiungere, ma in linea di massima con un colesterolo totale di 266 bisogna sicuramente 1) apportare modifiche nello stile di vita e nella dieta 2) iniziare una terapia farmacologica per ridurne i valori (ma da calibrare a seconda del rischio cardiovascolare personale). MG
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, in ogni paziente va stratificato il rischio cardiovascolare in base alle patologie e agli esami ematochimici. E' necessario capire quali sono i suoi valori di colesterolo LDL e il suo rischio per definire l'eventuale introduzione di terapia specifica. Ne parli con il suo cardiologo di fiducia. Saluti.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

