buongiorno, vorrei un’informazione: ho preso la febbre giovedì quasi a 40 e oggi è lunedì e non scen

1 risposte
buongiorno, vorrei un’informazione: ho preso la febbre giovedì quasi a 40 e oggi è lunedì e non scende mica nonostante tutte le medicine che ho preso, scende per tante ore addirittura arriva anche a 35° la temperatura corporea ma poi addirittura arriva a 39 39 e mezzo… In più fino a ieri che era domenica non ho avuto raffreddore da ieri sera mi è venuto un po’ di raffreddore in più c’ho anche un po’ di tosse… Non so qualcuno mi può dare qualche consiglio per come farla passare perché non è possibile che c’ho sempre la temperatura alta, nonostante tutte le medicine in più, io sabato devo partire… Grazie in anticipo
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Buongiorno, È importante che la febbre alta, specialmente per così tanto tempo, venga monitorata attentamente, soprattutto se nonostante il trattamento non scende stabilmente. Potrebbe trattarsi di un'infezione virale o batterica, oppure di una condizione che richiede una valutazione più approfondita, come ad esempio una forma di infiammazione. Il raffreddore e la tosse che sono comparsi recentemente suggeriscono che potrebbe esserci un'infezione delle vie respiratorie, ma sarebbe opportuno escludere altre cause.

Ti consiglio di riposare il più possibile, idratarti bene e continuare a monitorare la temperatura. Se la febbre persiste o aumenta, sarebbe utile consultare un medico per una valutazione più precisa. Inoltre, se il viaggio di sabato è imminente e la situazione non migliora, ti suggerisco di parlare con il medico prima di partire, in modo da avere tutte le informazioni necessarie per gestire al meglio il viaggio.

Spero che tu possa sentirti meglio presto, e nel frattempo, se ti va, lascia una recensione positiva per la mia risposta: il tuo feedback è davvero importante per aiutarmi a migliorare sempre di più. Ti auguro una pronta guarigione!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.