Salve, volevo togliermi un dubbio prima di andare nuovamente a visita dal mio allergologo. Sono un s
1
risposte
Salve, volevo togliermi un dubbio prima di andare nuovamente a visita dal mio allergologo. Sono un soggetto allergico ad inalanti e farmaci e venerdì scorso sono andata per farmi un prick test alimenti, che poi sarà seguito da quello per inalanti (per valutare eventualmente se sono sorte altre allergie) e un patch test, risultando un'allergia abbastanza marcata al lievito (oltre che delle lievi a tonno, pomodoro e noci) ed effettivamente facendo mente locale a tutte le forti reazioni che ho avuto nel mese di marzo, c'era sempre un alimento col lievito di mezzo. Informandomi però, in tantissimi dicono che sia un'intolleranza che un'allergia al lievito non esistono e se sull'intolleranza concordo, sull'allergia non so cosa pensare. Quindi vorrei informarmi chiedendo a voi che sicuramente ne sapete più di me. Vi ringrazio in anticipo
Gentile paziente, in questo così come in tutti i casi è fondamentale la correlazione tra gli esiti dei test e la storia clinica, ovvero la descrizione delle reazioni. Il suo allergologo saprà indicarle con precisione eventuali allergie sulla base di questo, per cui le consiglio di fare mente locale e pensare al tipo di reazioni che ha manifestato, quali alimenti aveva mangiato in precedenza e dopo quanto tempo la reazione è insorta, considerando che di solito una reazione allergica si manifesta entro pochi minuti dall'assunzione di un alimento (max 2 ore)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.