Buongiorno vorrei sapere se ci sia una correlazione tra la birilubina totale alta 1.3 e il valore CA

4 risposte
Buongiorno vorrei sapere se ci sia una correlazione tra la birilubina totale alta 1.3 e il valore CA 15.3 a 31.8.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il CA 15.3 è un marcatore tumorale per la mammella, ma anche per altre forme intestinali e/o epato-pancreatiche e/o di altre sedi, ma anche di patologie epatiche tipo la cirrosi, l'epatite o altre patologie infiammatorie. Il suo valore è quasi al limite normale superiore e quindi la sua interpretazione va definita nel suo quadro clinico e degli altri esami svolti (compreso il valore della bilirubina), operazione che deve svolgere, in prima battuta, il suo Medico di Base.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Pasquale Ascenzi
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Bologna
Buonasera
I markers hanno un valore soprattutto predittivo in corso di dollow up per malattie oncologiche quindi come gia detto dal precedente Collega il tutto deve essere meglio inquadrato dal punto di cista diagnostico clinico . Inoltre la bilirubina totale ad 1,3 non è un valore sproporzionato e quindi puo’ essere legato anche solo a sovraccarico o lieve danno del fegato. Sicuramente avrà fatto gli esami per un motivo e quindi vanno valutati dal prescrittore. Nel caso li avesse fatti in autonomia ne parli con il medico curante è sicuramente le farà fare una ecografia
Cordialmente
Dr.Ascenzi
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, il valore di bilirubina totale che descrive non è assolutamente elevato, ma solo lievemente al di sopra del limite massimo. Per una corretta valutazione dei valori di bilirubina dovrebbe eseguire gli esami bilirubina diretta ed indiretta. I marcatori tumorali invece possono alzarsi anche per altri motivi. Le consiglio di rivolgersi al medico che le ha prescritto queste analisi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Dott.ssa Annarita Colonna
Chirurgo generale, Agopuntore, Omeopata
Milano
Deve fare, come consigliato dai Colleghi una visita presso il suo medico di base.
Auguri.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.