Buongiorno vorrei sapere come comportarsi nella fase di premenopausa quando il ciclo comincia a salt

5 risposte
Buongiorno vorrei sapere come comportarsi nella fase di premenopausa quando il ciclo comincia a saltare e si comincia ad ingrassare e ad avere i sintomi tipici. Quindi che fare ? mi e' stato consigliato di fare l iniez. Di progesterone x far tornare il ciclo e poi prendere la pillola x un po' .ma questo secondo me fa ingrassare dippiu' vero? Quindi che fare?meglio il cerotto o direttamente la cura sostitutiva? Ho urgente bisogno di capire non posso continuare a stare cosi' senza far niente perche' i sintomi diventano ogni giorno piu' evidenti. Grazie
Buongiorno,il quesito che lei pone può avere diverse soluzioni,tutte però condizionate da una preventiva visita ginecologica con una valutazione di rischi e benefici valutati anche con una accurata anamnesi:età,peso,fumatrice o no,precedenti ostetrici e ginecologici,eventuali episodi vascolari....

Gentile signora,
le consiglio di affidarsi al ginecologo che saprà ascoltarla, consigliarla e prescriverle il farmaco più adatto alla sua situazione. Non può essere data una terapia senza l'accurata valutazione di molti fattori, ma le consiglio di fidarsi e seguire le indicazioni che le vengono date....
sicuramente con il farmaco adeguato starà molto meglio e potrà andare in menopausa con un adeguato "accompagnamento" . L'aumento di peso è maggiore senza terapia e senza un adeguamento delle abitudini alimentari e di movimento.
Buongiorno.
sicuramente la visita ginecologica e gli accertamenti sia clinici che ematochimici sono necessari.
E' possibile con un piano alimentare specifico da seguire in questi casi per stare meglio ed evitare l'aumento di peso, oltre ad un adeguamento generale dello stile di vita, in particolare relativo all'inizio di una regolare e costante ma leggera attivita' fisica.
La dieta puo' esserle di valido aiuto.
Salve, l'unica cosa che deve fare è andare dal ginecologo. In questi casi si fa una valutazione delle condizioni generali e dei fattori di rischio della paziente; si effettuano esami diagnostici quali ecografia pap test mammografia moc ... e si valuta la terapia che può essere ormonale (con importanti effetti collaterali e controindicazioni) o con integratori specifici per questi problemi. Mi permetto di dirle che l'aumento di peso è il minore dei fastidi menopausali e sicuramente non è il più pericoloso effetto collaterale della terapia sostitutiva ... la sua scelta deve essere guidata da altri fattori molto più seri di questo. Faccia una consulenza in modo da focalizzare i veri problemi e i veri rischi.
Buona sera, direi che una valutazione ginecologica sia la cosa piu indicata per trovare una terapia sostitutiva piu indicata per lei. Ad oggi abbiamo molte soluzioni per la fase di transizione vicina alla menopausa per aiutare le donne.