Buonasera sono una donna di 59 anni da 9 anni in menopausa, non ho avuto grandi problemi ne con le v
6
risposte
Buonasera sono una donna di 59 anni da 9 anni in menopausa, non ho avuto grandi problemi ne con le vampate e insonnia, ad ottobre ho dovuto fare un intervento di isterectomia totale per cisti nelle ovaie vascolarizzate, un nodulo e un fibroma ed da lì ora mi sembra di essere entrata veramente in menopausa con vampate forti e problemi di insonnia, non posso assumere la cura sostitutiva perché ho incefalopatia vascolare, che medicinale omeopatico mi consigliate? Grazie
Gentile signora sono un medico omeopata e psicoterapeuta; per prima cosa le dico che non è possibile consigliare un medicinale omeopatico senza una visita accurata e caratterizzata da un ottica mirata a individuare le sue specifiche necessità terapeutiche; per la sua situazione le suggerisco di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. Io pratico questa metodologia terapeutica, integrandola con l'omeopatia a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora, la terapia omeopatica è una terapia individualizzata sul malato e non sulla malattia, quindi richiede una conoscenza della persona e dei suoi sintomi, in particolare in una situazione così complessa e multiforme come la menopausa. Non è possibile quindi consigliare un rimedio senza una visita. Ci sono poi rimedi fitoterapici o omotossicologici, che potrebbero anche prestarsi per un consiglio a distanza, ma anche in quel caso è più prudente avere una valutazione complessiva della situazione clinica della persona.
come hanno già risposto i colleghi in precedenza non ci sono rimedi omeopatici che, a prescindere, può assumere: la prescrizione del rimedio (o dei rimedi in successione che gradualmente la cureranno) deve essere preceduta da una valutazione globale della sua condizione di salute
saluti
Paolo Pifferi
saluti
Paolo Pifferi
Cara signora, premesso ciò che i colleghi hanno detto, potrebbe assumere Hormeel gocce : 15 gocce sublinguali 3 volte al giorno insieme a K2F ( sempre 15 gocce tre volte al giorno) insieme a Magnesio ed ad una dieta chetogenetica ciclica. La problematica di chi è " svuotata" è molto complessa ( fisica ed emozionale) alterando tutto il suo asse PNEI.Sono disponibile per consulenze on-line.
Gentile Signora assuma Remifemin cp. 1 compressa per 3 volte al giorno. E' un fitoterapico molto efficace per i sintomi da lei evidenziati.
Concordo coi colleghi: senza una accurata visita omeopatica, non è possibile prescrivere una terapia personalizzata ad hoc.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 48 anni in cura da due con decapeptyl xun fibroma emorragico ..nn posso operarmi xchè avendo avuto tre cesari ...con tre figli ...l ultimo cesare fatto 24 anni fa a pochi mesi di distanza dal secondo mi dissero che nn potevano più aprirmi quindi il mio ginecologo ha optato x decapeptyl…
- Buongiorno. Ho 56 anni. Fatto tos con naemis e femoston per 3 anni . Smesso da 2 anni per forti emicranie ogni mese. Fisicamente ora sto bene, nessun disturbo, ma a livello umorale stavo meglio con tos. Mi hanno consigliato di riprendere con livial. Non so se é meglio livial o ormoni naturali....provati…
- Salve, ho 54 anni e sono in menopausa con assenza di ciclo da 17 mesi. Da giorni avvertivo dolore al seno e al basso ventre e ieri è tornato il ciclo. Avevo fatto la visita ginecologica, ecografia transvaginale e Pap test un mese fa, era tutto ok. Devo preoccuparmi? Cosa posso fare? Grazie
- Salve ho 50anni e sono 5 mesi che non ho il ciclo.si tratta di menopausa?
- salve, sono una donna di 48 anni e 4 mesi, ho 8 giorni di ritardo, prima volta per me su un ciclo regolare di 28 giorni. Ho fatto 5 test di gravidanza clearblue tutti negativi. Ho dolore ai reni, stanchezza, basso addome duro e dolorante, secchezza vaginale e piccole perdite incolore. Cosa può essere? grazie…
- Salve a gennaio farò 44 anni. Da un anno circa ho il ciclo irregolare nei tempi e nella quantità e colore delle perdite Ad esempio adagosto ho avuto 20gg di piccole perdite marroni edaallora stoaspettando il ciclo normale maavverto i classici disturbi premestruali nonostante l assenza di sangue Tra…
- Ho 48 anni sono 2 mesi che non ho il ciclo ed il test è negativo. Nei giorni in cui avrei dovuto avere il ciclo ho avuto dolore alla pancia ed alla schiena comunque il ciclo è assente
- Ho 49 anni abbiamo avuto rapporto non protetto ho un ritardo di 10 giorni e sensazione di bagnato sempre test fatto in serata negativo che devo fare? Grazie.
- Buongiorno, ho 52 anni tre mesi fa ho subito un intervento di isterectomia totale. Mio ginecologo mi ha prescritto Bijova e leggendo gli effetti collaterali mi spaventa tantissimo.vorrei un consiglio. Vi ringrazio
- Buongiorno,ho 39 anni e da dicembre scorso mi è stata confermata la menopausa,da venerdì ho perdite marrone scuro e dolore all ovaio sinistro devo preoccuparmi?grazie a chi mi risponderà
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 550 domande su Menopausa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.