Buongiorno, vorrei chiedere il perché quando mi va di traverso anche pochissima saliva mi viene toss

1 risposte
Buongiorno, vorrei chiedere il perché quando mi va di traverso anche pochissima saliva mi viene tosse stizzosa e asma. Spesso devo usare il broncodilatatore x stare meglio. Grazie x la risposta
Dott. Renato Ariano
Allergologo, Pneumologo, Geriatra
Bordighera
Questa reazione immediata è dovuta al fatto che le tue vie respiratorie sono estremamente sensibili (iperreattive). Quando la saliva entra accidentalmente nella trachea invece che nell'esofago, il corpo attiva un riflesso di protezione istantaneo.
È consigliabile consultare uno specialista per valutare se l'infiammazione di base (asma o reflusso) sia ben controllata, così da ridurre questa estrema sensibilità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.