Salve sono un donna di 74 anni prolasso emorroidale,appena sto all impiedi si gonfia l ano ..quando

Salve sono un donna di 74 anni prolasso emorroidale,appena sto all impiedi si gonfia l ano ..quando vado in bagno ho dolore...cosa fare?? E' sicuro che posso superare l intervento.ho paura grazie mille

3 risposte


Buonasera signora, deve farsi valutare quanto prima da un proctologo per avere maggiori indicazioni sulle varie opzioni di trattamento del suo caso. Il problema è assolutamente risolvibile. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera. In generale gli interventi proctologici si eseguono in anestesia epidurale e quindi gravati da pochi problemi anestesiologici. Prima è però utile che esegua una visita proctologica per una valutazione specialistica e generale volte a definire l'intervento per lei più adatto. Cordialità. Luca Bottero.


Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.