Buongiorno volevo sapere le possibili cure per la sindrome del nervo pudendo,ora assumo integratori
2
risposte
Buongiorno volevo sapere le possibili cure per la sindrome del nervo pudendo,ora assumo integratori e gabapentin, ma non fanno niente.si possono fare infiltrazioni? Se si a chi mi devo rivolgere? Grazie
Prima d tutto occorre sapere su quali basi sia stata fatta tale diagnosi... spesso si incolpa il nervo pubendo per responsabilità che sono altre a partire dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Non sapendo poi cosa assume come integratori (che mai sono neutri) nulla si può dire e dubito fortemente che il gabapentin sia la soluzione. Meglio rivedere la sua situazione, quanto ha svolto e poi decidere nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, per tali tipi di problematiche la diagnosi è fondamentale che sia corretta, in modo da impostare la terapia più adeguata, ed in tal senso una valutazione urologica da un esperto in materia è fondamentale. Spesso una terapia solamente farmacologica non è sufficiente, ma è utile associare una adeguata fisioterapia del pavimento pelvico. Potrebbe trovare inoltre indicazione, ma non so se possa essere il suo caso, una infiltrazione del nervo pudendo e/o la neuromodulazione sacrale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.