Salve, dopo aver eseguito una tac massiccio facciale, l'esito del referto è: "Deviazione verso dx de
Salve, dopo aver eseguito una tac massiccio facciale, l'esito del referto è: "Deviazione verso dx del setto nasale, con evidenza di sperone osseo; sembra riconoscibile rima radio-trasparente nella parte ossea del setto nasale, da possibili esiti di frattura. Turbinato medio destro paradosso." Cosa significa e come si procede solitamente dopo un esito di questo tipo? Grazie mille per la risposta
1 risposta
Gent.mo, il referto della TC descrive un quadro di verosimile natura post traumatica. Il "turbinato medio paradosso" è una particolare curvatura di tale porzione che si trova all'interno della cavità nasale, di natura congenita. Dovrebbe fare una visita accurata per valutare eventuali alterazioni funzionali in relazione al quadro Tc descritto. Cordilamente
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Salve, sono una ragazza di 24 anni, ho problemi funzionali a livello del naso, setto deviato con pro
Ho fatto intervento parotide 3 mesi fà più svuotamento linfonodi a sinistra ho ancora il taglio dell
Buongiorno, vorrei un parere preliminare riguardo a una problematica estetica e funzionale che mi ca
Buonasera, ho la mandibola storta da molti anni e, soprattutto quando mastico, ho dolore. Ho anche d
Buonasera, mi hanno diagnosticato a giugno un tumore benigno (probabilmente cisti mandibolare) di 2c
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

