Buongiorno volevo avere un consulto, lo scorso anno a causa di una improvvisa lombosciatlagia acuta

8 risposte
Buongiorno volevo avere un consulto, lo scorso anno a causa di una improvvisa lombosciatlagia acuta dx non siamo potuti partire per un viaggio, mio marito nel 2011 aveva fatto causa mal di schiena ( causa movimento a tennis)una RM esito : ernia discale L5-S1 sx ora l\'assicurazione non ci vuole rimborsare in quanto dice patologia pregressa...e cronica , ma mio marito mai ha sofferto di lombosciatalgia e poi dal dolore del 2011 al 2019 non ha mai manifestato nulla... volevo avere un parere di un esperto se può avere ragione l\'assicurazione, se c\'è connessione tra le due situazioni, grazie mille
Buongiorno, la patologia si verifica quando ci sono i sintomi, ovvero il dolore alla schiena in questo caso. Anche se il reperto clinico dell'ernia era di 10 anni prima ciò non vuol dire che la patologia si sia manifestata dopo. A mio avviso l'assicurazione deve rispondere quindi al momento in cui si verifica il sintomo.

Buonasera, le consiglio di consultare anche un legale, la sintomatologia dovrebbe essere verificata clinicamente e con una nuova risonanza magnetica....
Buonasera, in caso di controversie con l'assicurazione le consiglio di rivolgersi prima di tutto ad un medico legale in modo da valutare nel dettaglio la sua situazione. Cordiali saluti
Buongiorno a Lei!!! Purtroppo a livello assicurativo fa fede un referto , inteso come incontrovertibile ( una frattura.... una ernia.. una ferita)stato. I sintomi ad esso riconducibili , a prescindere dalla comparsa in un ampio o ristretto arco temporale, sono ad esso collegati. Questo in virtù di molti casi vs lungo la mia carriera. Grazie e buona fortuna.
Buongiorno. Come chiarito dal collega,fa fede il referto medico. D'altro canto a seconda del piano assicurativo stipulato, ci sono dei tempi di prognosi oltre i quali non è più possibile alcun ricollegamento. Vi conviene rivolgervi ad un legale che saprà sicuramente dare risposte più circostanziate. Saluti
In caso di controversie sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico legale che attraverso una perizia saprà dirle chi ha ragione. Cordiali saluti
Buongiorno
concordo con il collega, un medico legale può aiutarla senz'altro.
Cordialmente
A livello logico se in otto anni non si sono manifestati sintomi, è difficile collegare i due eventi. Inoltre dipende molto anche dal quadro clinico. Chiaramente l'assicurazione se puo trovare un appiglio lo trova, però per come ha raccontato l'evento, parlare di collegamento è difficile.