Buongiorno, vi scrivo per porvi una problematica che ho da qualche giorno. Tutte le mattine, al risv

19 risposte
Buongiorno, vi scrivo per porvi una problematica che ho da qualche giorno. Tutte le mattine, al risveglio e per qualche oretta dopo, il dito medio della mano destra mi fa male. Non è eccessivamente gonfio e riesco a muoverlo senza problemi e quando iniziò a fare cose il dolore passa. Da cosa potrebbe essere causato? Grazie mille
Salve in base alla presentazione del dolore potrebbe essere una tendinite ma le ipotesi papabili possono essere anche altre. Le consiglio una visita da un collega osteopata oppure di fare dello stretching specifico. Cordialmente Osteopata davide savoia

Buongiorno,
purtroppo senza sapere la sua età e il tipo di occupazione è un po' complicato dare delle risposte certe, potrebbe essere una problematica articolare o tendinea. Può parlarne con il medico di base e/o rivolgersi a un collega osteopata che andrà a farle tutte le domande e i test del caso per capire se può essere di sua competenza e in seguito trattarla.
Buona giornata,
Camilla Russo Osteopata
Buongiorno.
Sarebbe da capire da quanto ha questo fastidio. Potrebbe trattarsi di un trauma, di un'infezione localizzata, da una sindrome da overuse (magari se usa tanto il mouse). Diciamo che servono più informazioni per discriminare la causa. Le consiglio una visita preliminare da un osteopata o anche dal medico di base.
Buona giornata.
Buongiorno,
sono tante le cause che possono provocare questo tipo di dolore. Essendo peggiore al mattino sicuramente si tratta di una problematica che peggiora per via della rigidità maggiore, essendo stata tante ore senza muovere la mano. Le consiglio di andare da un collega nella sua zona per approfondire, abbiamo poche informazioni per poter dire di cosa si tratti. Buona giornata
Buongiorno, con le informazioni disponibili è difficile darle una risposta certa. Come detto dai colleghi, potrebbe essere un problema tendineo o articolare, tuttavia le consiglio di rivolgersi al suo medico di base o ad un osteopata così che possano valutare meglio il suo caso e indicarle il percorso migliore per risolvere il suo dolore. Cordiali saluti, Umberto Parola
Buongiorno, per poter darle risposte più precise servirebbe vederla di persona per capire al meglio il quadro clinico ed integrare con qualche ulteriore domanda.
le cause dei sintomi descritti possono essere varie
saluti
Nils Kuhlmann D.O.
Buongiorno, come Le hanno già detto i colleghi con le informazioni disponibili è difficile darle una risposta in quanto Le cause possono essere varie. Tendenzialmente direi che potrebbe essere un problema tendineo o articolare, ma le consiglio di rivolgersi al suo medico di base o ad un osteopata così che possano valutare meglio il suo caso e indicarle il percorso migliore per risolvere il suo problema. Cordiali saluti, Arianna Cecco Osteopata D.O.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una valutazione osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Cordialmente
Buongiorno,
Potrebbe essere una tendinite oppure un problema articolare.
Sarebbe meglio fare una risonanza e andare da un ortopedico.
Cordiali saluti.
Buongiorno, concordo con i miei colleghi nel dirle che purtroppo abbiamo poche informazioni, potrebbe essere un problema sia di natura muscolare oppure articolare.
Tuttavia andrebbero indagati meglio i sintomi e capite altre caratteristiche per darle risposte più approfondite circa le possibili cause di dolore.
Il consiglio è quello di rivolgersi ad un osteopata che possa visitarla di persona e trattare il problema, se risulta essere di sua competenza.
Cordiali saluti e buona giornata.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno. Il dolore al dito che riporta potrebbe avere varie cause legate a: tipo di lavoro, condizione posturale, tensioni muscolari e/o fasciali, tendinopatia, problemi cervicali, ecc. Le consiglio di recarsi da un collega che la possa valutare e trattare al meglio. Dott. Federico Ghio
Buongiorno, purtroppo le cause del suo disturbo possono essere molteplici. dolore legamentoso, tendineo, capsulare o totalmente articolare. bisognerebbe capire maggiormente se è legato ad un sovraccarico come ad un usura. è necessaria un anamnesi più accurata ed un esame obiettivo per capire qual è la causa e come intervenire al meglio. Le consiglio un visita osteopatica.saluti.JM
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, in base alla presentazione del dolore si potrebbe trattare di una tendinite, ma le ipotesi papabili possono essere varie. Le consiglio una visita osteopatica e di fare dello stretching specifico. Cordialmente Alessandro Notari
Buongiorno, sarebbe meglio avere maggiori informazioni riguardo questo suo disturbo; insorge solamente al risveglio o ci sono altri momenti/movimenti che lo evocano? È iniziato in maniera subdola o in seguito a overuse/trauma? Ha già preso degli anti infiammatori/antidolorifici o riesce a gestirlo in un’altra maniera? Purtroppo, vista la scarsa anamnesi presente si possono fare tante ipotesi, ad esempio di origine muscolare/tendinea, neurologica, tunnel carpale etc… Senza maggiori informazioni ed eventuali esami strumentali è difficile aiutarla, le consiglio però di rio volverai al suo medico curante o direttamente ad un osteopata per capire meglio la natura del suo problema. Rimango a disposizione per qualsiasi cosa!
Susanna Cantone
Buongiorno, dalle informazioni fornite non è possibile darle una risposta specifica. Le consiglio di prenotare una visita da un fisioterapista/osteopata nella sua zona così da individuare l'origine del suo dolore. Cordiali saluti
Buona sera, sarebbe da capire da quanto ha questo fastidio se ha avuto un trauma su quella mano, di un'infezione localizzata, se sono presenti sintomi associati, da una sindrome da overuse (magari se usa tanto il mouse). Diciamo che servono più informazioni per discriminare la causa. Le consiglio una visita preliminare da un osteopata o anche dal medico di base. Dott. Lorenzo Orsolini
Buongiorno.
Consulti prima di tutto il suo medico di base per capire se serve fare eventuali esami come ECO, poi consulti pure un osteopata.
Cordialità.