Buongiorno, vi ho gia' scritto ma vorrei sapere un'altra cosa. So di uno stimolatore sessuale natura

6 risposte
Buongiorno, vi ho gia' scritto ma vorrei sapere un'altra cosa. So di uno stimolatore sessuale naturale indicato soprattutto per la donna. Ovvero il Diadama (se non mi sbaglio si chiama cosi') Vi chiedo questo; aumentanto il desiderio sessuale potrei essere piu' recettiva ad arrivare all'orgasmo mediante penetrazione invece della solita stimolazione esterna diretta? Grazie Tiziana
Gentile signora,forse lei si riferisce ad integratori,o farmaci omeopatici/omotossicologici contenenti Damiana.
Si tratta di un estratto erbale che tradizionalmente viene utilizzato per il trattamento dei disturbi della sfera genitale/sessuale femminile.
E' comunque un prodotto che è consigliabile assumere dietro perere di un medico con particolare preparazione nel campo delle medicine complementari.

Buongiorno Tiziana,rispetto a problematiche inerenti il calo del desiderio,le suggerisco di riflettere su un percorso differente da quello farmacologico,le parlo di una terapia sessuale in cui potrebbe capire cosa il suo corpo e la sua mente le stanno comunicando.
Sono messaggi preziosi che riguardano lei e la sua vita. Vale la pena prestare loro ascolto
Resto a sua disposizione
Buon prosieguo
Gentile Signora, la Damiana è un fitoterapico. Sarebbe opportuno integrare l'assunzione di esso con una terapia sessuologica per trovare le risposte che sta cercando. Occorre pertanto porre l'attenzione alla sfera del desiderio sessuale, alla sua intimità e anche al suo autoerotismo.
Rimango a disposizione per ogni chiarimento Cordialmente.
Dott.ssa G. Zappaterra
Buongiorno Tiziana, esistono in natura alcune piante, non solo la Damiana, che in virtù delle loro proprietà tonico-energetiche o del loro contenuto in steroli vegetali, possono contribuire ad aumentare il desiderio sessuale, nell'uomo e nella donna.Ma non credo che un aumento del desiderio possa avere un effetto determinante sul raggiungimento dell'orgasmo mediante penetrazione piuttosto che con la stimolazione clitoridea, perchè il primo è legato a fattori diversi( la conformazione anatomica dei partner, le posizioni durante l'atto sessuale, la possibilità di abbandonarsi piuttosto che mantenere il controllo, ecc.) e credo che un sessuologo possa esserle d'aiuto più che una pianta afrodisiaca.
Salve Tiziana, prima di assumere farmaci le suggerirei di fare un po' di chiarezza, cercando di comprendere il senso del suo disagio ed i significati sottostanti alla difficoltà di non raggiungere l orgasmo nel modo in cui lei lo ha sempre desiderato. Una maggiore consapevolezza di se stessa le permetterà di ridurre l' insoddisfazione percepita , trasformandola in una esperienza più piacevole e soddisfacente.
Buona serata.

Gentile utente, la risposta alla sua domanda è: sì, se riuscisse ad accrescere il suo desiderio sessuale potrebbe più facilmente raggiungere l'orgasmo attraverso modalità diverse da quelle a cui è abituata; ad ogni modo, gli estratti di damiana (Turnera diffusa) presentano scarse evidenze scientifiche e al momento derivanti quasi esclusivamente da studi su modelli animali (ratto) che presentavano contemporaneamente sintomi da affaticamento, per cui non è chiaro se l'effetto afrodisiaco di tale sostanza sia da attribuirsi alle proprietà toniche della stessa o a proprietà effettivamente afrodisiache. La presenza di tale fattore confondente, la scarsità di studi e la mancata applicazione sull'uomo dovrebbero piuttosto orientarla verso alternative di trattamento più valide, quali una consulenza psicosessuologica.