Buongiorno, una curiosità: e' vero che un cucchiaio di olio extravergine prima di coricarsi a dormir
1
risposte
Buongiorno, una curiosità: e' vero che un cucchiaio di olio extravergine prima di coricarsi a dormire, preso ogni sera, ha effetti benefici alla prostata? Ho 61 anni e conduco una vita sana di movimento e alimentazione sperando di non avere (fra gli altri) problemi prostatici, se aggiungo quanto sopra ogni sera regolarmente? E' vero oppure e' una delle tante robe improbabili lette qua e là?
Fabio (61 anni)
Fabio (61 anni)
Non servirà a nulla.... in ogni caso meglio che svolga un controllo sul suo stato prostatico con almeno una ecografia doppler transrettale e il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). Poi si deciderà se e come agire.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.