Buongiorno, spero che qualcuno possa rispondere ai miei dubbi. È da 13 mesi che ho fastidi a livell

1 risposte
Buongiorno, spero che qualcuno possa rispondere ai miei dubbi.
È da 13 mesi che ho fastidi a livello vulvare e anale. Tutto è iniziato con un'infezione da herpes, è comparso prima un taglio tra le piccole e le grandi labbra e poi le bolle. Purtroppo ero all'estero quindi sono passati tre giorni prima di poter iniziare la terapia con zovirax e aciclovir locale. La mucosa si è atrofizzata in quei giorni, la dottoressa mi ha dato fitostimoline e quando le ferite sono guarite ho continuato a sentire prurito e secchezza ogni tanto. Poi sono cominciate le ragadi anali ricorrenti. Visita proctologica mi viene dato proctoial da applicare all'occorrenza. Da allora ho avuto due candidosi abbastanza aggressive nel corso dei mesi trattate con diflucan e lavande e crema Meclon. Nel corso dei mesi i sintomi sono peggiorati con sensazione di spilli e tagli alla forchetta se provo ad avere un rapporto (solo due volte negli ultimi 8 mesi). Da tre mesi ho iniziato terapia con elettroporazione e creme tipo Lilith ma noto piccoli miglioramenti molto lenti (ieri ho provato a avere un rapporto e si sono aperti tanti taglietti sulla forchetta). L'ostetrica che fa l'elettroporazione non ha rilevato ipertono dei muscoli. Dai tamponi non risulta niente se non ureaplasma parvum (presente sia in un tampone fatto 2 mesi fa, che era il primo che io abbia mai fatto ed ancora adesso nell'ultimo tampone ). Il mio vecchio ginecologo dice di non curarlo, nel frattempo ho sentito anche altri specialisti 2 su 4 dicono di fare la cura con antibiotico, non so cosa fare? Anche perchè tuttora mi manca una diagnosi. Ogni consiglio è molto apprezzato. Grazie mille
Di tutta questa storia, sulla quale è davvero difficile dare un parere a distanza, potrei solo dirti che anch'io sono d'accordo di non trattare l'ureaplasma, che spesso è presente nei tamponi vaginali perchè fa parte della flora batterica. Facendo terapie antibiotiche inopportune non si farebbe che aggravare la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Tiziana Ettolini

Tiziana Ettolini

Fisioterapista, Massofisioterapista, Posturologo

Roma

Mariagrazia Raffa

Mariagrazia Raffa

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Modena

Biagio Adile

Biagio Adile

Ginecologo

Palermo

Elena Sancesario

Elena Sancesario

Ostetrica

Roma

Chiara Cighetti

Chiara Cighetti

Ostetrica

Capoterra

Emanuela Duca

Emanuela Duca

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Sovere

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 28 domande su Vulvodinia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.