Buongiorno,Sono uno sportivo di 35 anni e durante un esercizio in palestra ho percepito il testicolo
3
risposte
Buongiorno,Sono uno sportivo di 35 anni e durante un esercizio in palestra ho percepito il testicolo sx salire e dopo quasi 1mese non è ancora sceso completamente. Dopo vari esami risulto affetto da mobilità testicolare.L'operazione di fissaggio potrebbe risolvere definitivamente il problema? Grazie
Caro signore, il suo è uno dei casi classici di ipermobilità testicolare anche nota come sindrome del testicolo in ascensore. Tale condizione a parte il fastidio quasi costante che arreca, espone i pazienti che ne sono affetti ad un rischio decisamente aumentato di torsione o subtorsione del testicolo, condizione di vera e propria emergenza che impone il ricorso al pronto soccorso in tempi rapidi per scongiurare la perdita funzionale del testicolo. L'intervento chirurgico di orchidofissazione è sicuramente risolutivo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signore, il testicolo mobile e/o ritenuto subisce ulteriori danni dall'ipertermia. Infatti il testicolo sta nello scroto per avere una temperatura lietamente più' basso rispetto a quella interna. Idealmente il testicolo deve stare ad una temperature tra i 33.8 ed i 34.4 gradi. Perché ciò avvenga è necessario che il testicolo sia ben posizionato nello scroto,che non abbia un varicocele e che non sia affetto da fattori che causano ipertermia cronica come la ritenzione nel canale inguinale. Per maggiori chiarimenti basto andare su youtube e cliccare andrea ledda. Concordo pertanto con il collega che suggerisce la fissazione testicolare Andrea Ledda
Gentile Pz. :indubbiamente e' affetto da sindrome testicolo mobile o in ascensore,il persistere del testicolo nel canale inguinale per molto tempo nn giova,puo' provocare danni. come gia' detto dai Colleghi la risoluzione del problema e' solo chirurgica. C.L. Arcudi
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, mio figlio di 20 anni è stato operato circa da 4 mesi ai testicoli (orchidopessi bilaterale). Purtroppo da quel momento gli sono iniziati problemi di erezione piuttosto frustanti. Qualcosa può essere andato storto? Un raro effetto collaterale? Ci potranno essere rimedi? Ora la situazione sta…
- Quando si fa un operazione bilaterale per testicoli fa male? SI è svegli?
- Salve, mio figlio 1 mese fa ha subito un intervento di orchidopessi bilaterale . Nessun problema fortunatamente ma ad oggi noto che un testicolo e’ più piccolo dell’altro e soprattutto dalla parte del testicolo destro sento che e’ più grande e anche più duro . Tastando lo scroto dalla parte destra si…
- Buonasera mio figlio di 17 anni è stato operato per torsione del testicolo destro dopo sei mesi al controllo eco testicoli scroto e doppler era tutto nella norma. A distanza di nove mesi dall intervento in seguito a visita urologica viene messo in lista per eseguire orchidopessi al testicolo sinistro…
- Sono una mamma distrutta, mio figlio ha avuto un rigetto di protesi testicolare destra per infezione dovuta alla grandezza esagerata della protesi rispetto allo scroto,ed anche alla durezza della protesi,ora mio figlio si dovrà fare operare per una nuova protesi ma tremo per l'ansia che mi sta uccidendo,ho…
- Salve sono un ragazzo di 22 anni, ho da 13 giorni subito un triplo intervento. Varicocele al testicolo sinistro, fissaggio al testicolo destro e circoncisione parziale. Il decorso operatorio sta procedendo bene, ho fatto regolari visite dal mio chirurgo, molto presente e disponibile. Tranne qualche fisiologico…
- Buongiorno dottore, mio figlio è stato operato a fine gennaio 2024 di varicocele sx. Ad oggi avverte dolore all'inguine e lungo la gamba sx. Sta prendendo degli antinfiammatori, ma il dolore continua!! Come dobbiamo procedere per la risoluzione del problema? Grazie
- È da circa due settimane che avverto un dolore intermittente al testicolo destro, è iniziato tutto dopo aver indossato un jeans molto stretto, ho messo del ghiaccio e preso antinfiammatori e antidolorifici ma comunque non mi è ancora passato
- Se durante la masturbazione si prova dolore alla vescica (che può essere piena) e ai testicoli e dopo il momento dell'eiaculazione per diversi giorni si prova ancora dolore a un testicolo e poco sopra il pube a cosa può essere dovuto e cosa si può fare? Grazie
- A Mio figlio, un'anno fa é stato asportato il testicolo destro causa una torsione purtroppo non riconosciuta in ospedale. Ora ha subito un nuovo intervento per fissare il testicolo sinistro e curare un varicocele di terzo grado. Quando è se può riprendere a giocare a calcio, e potrà avere un vita sensuale…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su derotazione del funicolo e del testicolo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.