Salve, mio figlio 1 mese fa ha subito un intervento di orchidopessi bilaterale . Nessun problema for

Salve, mio figlio 1 mese fa ha subito un intervento di orchidopessi bilaterale . Nessun problema fortunatamente ma ad oggi noto che un testicolo e’ più piccolo dell’altro e soprattutto dalla parte del testicolo destro sento che e’ più grande e anche più duro . Tastando lo scroto dalla parte destra si sente piu duro e più grande del sinistro che è posizionato nella parte superiore dello scroto. Mi dicono sia normale dopo l’intervento . È così ?

2 risposte


Dopo un intervento di orchidopessi bilaterale, alcune irregolarità nella dimensione e nella consistenza dei testicoli possono essere temporaneamente normali, ma è importante monitorare attentamente la situazione. Un’ecografia potrebbe essere utile per valutare eventuali anomalie come idrocele, ematoma, o altre alterazioni strutturali.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, risulta oggettivamente difficile poter lanciarsi in qualsiasi diagnosi sulla base della vostra descrizione. Ad ogni modo a 1 mese dall'intervento andrebbe sempre eseguita un' ecocolordoppler scrotale e una visita andrologica di controllo. Cordialità.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.