Buonasera, mio figlio di 20 anni è stato operato circa da 4 mesi ai testicoli (orchidopessi bilatera
Buonasera, mio figlio di 20 anni è stato operato circa da 4 mesi ai testicoli (orchidopessi bilaterale). Purtroppo da quel momento gli sono iniziati problemi di erezione piuttosto frustanti. Qualcosa può essere andato storto? Un raro effetto collaterale? Ci potranno essere rimedi? Ora la situazione sta diventando preoccupante. Grazie.
2 risposte
E' altamente improbabile che un intervento di fissazione abbia potuto agire negativamente sulla funzione erettile. Possibile e facile che esistessero ed esistano questioni non valutate o minimizzate, magari dando tutta la colpa alla ipermobilità testicolare (sempre che questa fosse la causa dei problemi). In ogni caso è ormai tempo di rivalutare lo stato genitale con un buon andrologo ed i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi decidere i passi successivi o diagnostici o terapeutici. Mi auguro che prima dell'intervento sia stato eseguito un accurato spermiogramma.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- 33 anni, risultati spermiogramma volume eiaculato 4,5 ml numero di spermatozoi 67 milioni forme tipi
Buonasera, ci tengo a precisare dall inizio che faccio uso di antidepressivi, però da quando ho avut
Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni e confrontandomi con i miei amici mi è sorto un potenziale du
Buonasera, ho 38 anni e non ho mai avuto problemi agli organi genitali. Ultimamente mi sono accorto
**Oggetto: Difficoltà erettile durante i rapporti sessuali** Buongiorno Dottore, nel corso del 202
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


