Buongiorno sono una signora di 35 anni , e quasi un mese che avverto un dolore all'occhio destro più

8 risposte
Buongiorno sono una signora di 35 anni , e quasi un mese che avverto un dolore all'occhio destro più tempia d, il dolore è saltuario . Prendo un antinfiammatorio e passa.. Vorrei un vostro consiglio grazie..
Buonasera Signora, i disturbi che lei riferisce sono davvero pochi per poter pensare a qualche ipotesi di diagnosi, anche se la buona risposta a un antiinfiammatorio farebbe pensare a un dolore emicranico transitorio. Per una diagnosi precisa necessita di una visita neurologica.

Dopo un mese di dolore è giustificata una visita specialistica , anche per valutare la opportunità di terapia preventiva e per evitare L abuso di antinfiammatori , potenzialmente lesivi x la mucosa gastrica Saluti
Saluti. Proverei con una seduta osteopatica, utilizzando in particolare tecniche craniali, concentrando la attenzione sui rapporti delle ossa del cranio coinvolte dal dolore.
un approfondimento neurologico è importante, per escludere qualsiasi causa in questione.
in seguito approfondirei dal punto di vista osteopatico per valutare una serie di elementi che potrebbero indurre il dolore unilaterale che riguarda le suture in comune tra l'occhio e la tempia di destra. andrei a valutare l'articolazione temporo-mandibolare di destra con le relative connessioni anatomiche che potrebbero essere altalenanti ( cervicale, suture craniche e cerniera cervico-dorsale )
saluti
Buongiorno signora, essendo un dolore di nuova insorgenza senza causa apparente è consigliabile una visita specialistica.
Nel caso l'approfondimento medico diagnostico risulti essere negativo per patologie neurologiche o oculari, la valutazione osteopatica potrebbe essere molto utile per rilevare con una palpazione fine eventuali tensioni o disfunzioni che potrebbero determinare, direttamente o indirettamente, la comparsa della sua sintomatologia.
Se passa con un antinfiammatorio, potrebbe esserci una infiammazione, si faccia vedere dall'oculista.

Cordialità
Gent.le ...,
le consiglio di fare una visita neurologica. A volte i sintomi da lei descritta potrebbero avere un’origine neurologica e psicologica . In questi ultimi anni ha vissuto qualcosa di profondamente stressante ? Occorre indagare meglio cosa sta succedendo non solo al suo corpo ma anche alla sua psiche. L’essere umano va considerato nella sua integralità.

Cordiali saluti
Dr.ssa Iolanda Lo Bue
Buongiorno.
I sintomi da lei descritti sono veramente troppo pochi per poter azzardare ipotesi diagnostiche. E' indicata una visita neurologica per inquadrare meglio la problematica.
ùCordialità