Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Non ho mai avuto problemi di pelle impura (giusto qualche b

2 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Non ho mai avuto problemi di pelle impura (giusto qualche brufolo nel periodo preciclo). Definirei la mia pelle mista, tendente al grasso/lucido nella zona T. Da qualche mese ho dei brufoli costanti sul mento e affianco alle narici (sulle guance). Ho iniziato una cura di detergente e crema Uriage. La sto usando da quasi due mesi, ma a volte mi sembra di peggiorare anziché migliorare. Ho anche sospeso l'assunzione di cibi grassi, dolci, troppo salato, bevande alcoliche e non fumo. Quale potrebbe essere il motivo di questa improvvisa comparsa e come posso procedere? Conviene procedere con le creme uriage?
Gentile paziente esistono terapie più mirate ed efficaci
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 29 €

La crema Uriage non cura nulla perché è un cosmetico e la legge prevede che i cosmetici non devono avere attività terapeutica. Anche le limitazioni dietetiche nonservono assolutamente a nulla e sinceramente non capisco chi possa dire queste fesserie. L'acne periodale è una tipica acne discarica quindi vada da un ginecologo/endocrinologo che farà i dovuti accertamenti quindi poi una cura dermatologica sistemerà il problema cutaneo, ma se non cura la causa solo le cure cutanee non servono