Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Non ho mai avuto problemi di pelle impura (giusto qualche b

2 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Non ho mai avuto problemi di pelle impura (giusto qualche brufolo nel periodo preciclo). Definirei la mia pelle mista, tendente al grasso/lucido nella zona T. Da qualche mese ho dei brufoli costanti sul mento e affianco alle narici (sulle guance). Ho iniziato una cura di detergente e crema Uriage. La sto usando da quasi due mesi, ma a volte mi sembra di peggiorare anziché migliorare. Ho anche sospeso l'assunzione di cibi grassi, dolci, troppo salato, bevande alcoliche e non fumo. Quale potrebbe essere il motivo di questa improvvisa comparsa e come posso procedere? Conviene procedere con le creme uriage?
Gentile paziente esistono terapie più mirate ed efficaci
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 29 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La crema Uriage non cura nulla perché è un cosmetico e la legge prevede che i cosmetici non devono avere attività terapeutica. Anche le limitazioni dietetiche nonservono assolutamente a nulla e sinceramente non capisco chi possa dire queste fesserie. L'acne periodale è una tipica acne discarica quindi vada da un ginecologo/endocrinologo che farà i dovuti accertamenti quindi poi una cura dermatologica sistemerà il problema cutaneo, ma se non cura la causa solo le cure cutanee non servono

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.