Buongiorno dopo 2 anni di depressione finalmente citalopram mi ha salvata stavo bene fin quando ho a

3 risposte
Buongiorno dopo 2 anni di depressione finalmente citalopram mi ha salvata stavo bene fin quando ho avuto una psicosi da li ricovero in psichiatria e in un ospedale psichiatrico ora assimo litio citalopram escitalopram e risperidone e il mio umore e piatto e soprattutto la testa e vuota sembra nn funzionare perche?
Penso che la sua diagnosi sia stata riclassificata in Disturbo Bipolare. Bisogna valutare la sua cura alla luce della nuova diagnosi. Forse una consulenza è opportuna.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, citalopram per esperienza non è l'ideale in caso di psicosi potendole addirittura in taluni casi scatenarli. Il risperidone è un buon farmaco per le psicosi ma effettivamente potrebbe determinare sintomi negativi come abulia e apatia, e in tal caso bisognerebbe considerare altre soluzioni terapeutiche. L'escitalopram è verosimilmente il meno problematico ma va definita l'utilità nel suo caso soprattutto in considerazione dei tanti (forse troppi?) farmaci che le sono stati prescritti. il litio è un ottimo farmaco ma va ben valutata l'indicazione e il dosaggio.
Sono a sua disposizione per una consulenza, anche in videochiamata, per poterle essere d'aiuto.
cordiali saluti
Dott. Sergio Alessandro Papagni
I sintomi che descrive potrebbero ricondursi all’episodi psicotico (comunemente definiti sintomi negativi) o potrebbero trattarsi dei sintomi cognitivi tipici della depressione. Purtroppo le informazioni a disposizione non sono sufficienti per poterle dare una risposta più esauriente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.