Buongiorno dopo 2 anni di depressione finalmente citalopram mi ha salvata stavo bene fin quando ho a

3 risposte
Buongiorno dopo 2 anni di depressione finalmente citalopram mi ha salvata stavo bene fin quando ho avuto una psicosi da li ricovero in psichiatria e in un ospedale psichiatrico ora assimo litio citalopram escitalopram e risperidone e il mio umore e piatto e soprattutto la testa e vuota sembra nn funzionare perche?
Penso che la sua diagnosi sia stata riclassificata in Disturbo Bipolare. Bisogna valutare la sua cura alla luce della nuova diagnosi. Forse una consulenza è opportuna.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €

Salve, citalopram per esperienza non è l'ideale in caso di psicosi potendole addirittura in taluni casi scatenarli. Il risperidone è un buon farmaco per le psicosi ma effettivamente potrebbe determinare sintomi negativi come abulia e apatia, e in tal caso bisognerebbe considerare altre soluzioni terapeutiche. L'escitalopram è verosimilmente il meno problematico ma va definita l'utilità nel suo caso soprattutto in considerazione dei tanti (forse troppi?) farmaci che le sono stati prescritti. il litio è un ottimo farmaco ma va ben valutata l'indicazione e il dosaggio.
Sono a sua disposizione per una consulenza, anche in videochiamata, per poterle essere d'aiuto.
cordiali saluti
Dott. Sergio Alessandro Papagni
I sintomi che descrive potrebbero ricondursi all’episodi psicotico (comunemente definiti sintomi negativi) o potrebbero trattarsi dei sintomi cognitivi tipici della depressione. Purtroppo le informazioni a disposizione non sono sufficienti per poterle dare una risposta più esauriente.