Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e ho fatto una rm con contrasto al 14 esimo giorno a causa d

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e ho fatto una rm con contrasto al 14 esimo giorno a causa di dismenorrea. Siccome sono molto ansiosa e preoccupata potrei sapere se l adenomiosi riscontrata è severa o lieve: "in sede fundica mediana paramediana sinistra, area di alterato segnale con minute focalità iperintense nel contesto e che determina salienza del profilo uterino che presenta diametri massimi pari a 34x18 mm, dotata di disomogeneo enhancement post contrastografico reperto compatibile con adenomiosi; è presente distensione fluida della recesso parauterino sul versante anteriore con consensuale ispessimento del tessuto lasso mesenteriale locoregionale". Inoltre mi hanno trovato alcuni linfonodi inguinali ingrossati secondo voi è a causa dell ovulazione? Grazie e buona giornata.
Gentile Signora il grado di severità dell'adenomiosi é ben valutabile da un ecografia pelvica transvaginale ed eventualmente da un isteroscopia operativa con biopsia. Non vanno trascurati neanche i sintomi eventualmente riferiti e le caratteristiche del flusso. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.