Buongiorno sono una ragazza di 21 anni e tempo fa ho scoperto di avere problemi alla schiena sia sop

18 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 21 anni e tempo fa ho scoperto di avere problemi alla schiena sia sopra nella parte del collo , sia sotto nella zona lombare (ho la schiena storta in quei due punti) , soffro poi di gastrite e di ernia iatale di 1cm.
Da qualche tempo ho dolori forti al trapezio , dolori nella parte alta del collo tanto che non riesco a girarlo bene poiché mi tira , ho le braccia che mi fanno male le sento che al tatto sono doloranti e idem per la parte alta del torace e per le costole sotto al seno.
Secondo voi può essere tutto dato dalla schiena ?
Salve, la cervicalgia, la brachialgia, il dolore in zona toracica che lei lamenta sono sintomi molto generici che potrebbero essere legati a diverse strutture anatomiche (radicolare, muscolare, articolare, discale o altro). E' perciò difficile darle una risposta univoca, le raccomanderei di vedere un professionista o effettuare una consultazione online per approfondire le caratteristiche dei sintomi citati ed essere così indirizzata nel modo migliore. Buona giornata

Salve, può sicuramente esserci una connessione tra i sintomi da lei citati (cervicalgia e brachialgia) ed ernia iatale. E' infatti frequente che problemi di reflusso gastro-esofageo vadano a stressare i muscoli del collo, in particolare i trapezi e la parte superiore del torace. Le consiglierei un consulto con il suo medico per prendere in considerazione alcuni esami strumentali (se non li ha ancora fatti), e successivamente con un collega che saprà sicuramente valutare la sua situazione.
Saluti. Buona giornata!
Salve, senza una valutazione preceduta da un'anamnesi accurata è difficile capire quale sia la "causa primaria", ma quelle che lei riporta sono tutte strutture anatomiche tra loro "correlate" e che si influenzano eciprocamente, potrebbe sicuramente trarre beneficio dai trattamenti osteopatici.
Buongiorno, un'ernia iatale costituisce un problema "meccanico" come ogni altra formazione che esce dalla fisiologia. I dolori al trapezio, al collo e al costato possono essere, anche se non da essa direttamente generati, quantomeno mantenuti e aggravati dall'ernia. Data la sua giovane età credo che lei debba, prima di tutto, indagare ed eventualmente agire sulle cause che le hanno fatto venire l'ernia iatale(non frequente a 21 anni), oltre a considerare una seria riprogrammazione posturale contattando un bravo osteopata. Rimango a disposizione e la saluto cordialmente.
Pietro Banti Osteopata D.O.m.R.O.I
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, è purtroppo molto difficile darle una risposta precisa senza aver prima svolto un'attenta anamnesi a valutazione. Le consiglierei di prenotare una visita osteopatica così da poter presentare e spiegare la sua problematica allo specialista e trovare con lui la soluzione più efficace per ridurre i suoi dolori. Cordiali saliti
Buonasera.
Esiste una correlazione a livello clinico tra i suoi sintomi muscolo-scheletrici e ernia iatale. Una visita osteopatica è assolutamente consigliata per risolvere il suo problema, ma non prima di un consulto con un gastroenterologo che saprà identificare la correlazione tra i sintomi e indicare la terapia più adatta per I suoi sintomi gastroenterici qualora sia necessaria.
Cordialmente
Buongiorno premetto che è difficile ricercare una causa senza averla visitata .I dolori che lamenta possono derivare sia da problematiche muscolo-scheletriche che tensioni anomale provocate da disturbi viscerali (es la gastrite che lei cita).Le consiglio,come hanno fatto altri colleghi prima di me, a recarsi dal suo osteopata di fiducia per una visita di controllo e cercarne la quadra.Cordiali saluti
Salve difficile fare una disamina approfondita a distanza ma dipende tutto da quanto è storta la sua schiena ma calcoli che la domanda che bisogna porsi visto che ka sua schiena non si sarà stortata in poche settimane ma in anni....la domanda è per quale motivo è venuto fuori il problema adesso? La risposta la si ritrova sicuramente in un'attenta valutazione posturale e chinesiologica dopodiché il trattamento osteopatico sicuramente le gioverà. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buonasera, per darle una risposta il più accurata possibile sarebbe necessario effettuare una visita osteopatica in cui si va ad analizzare meglio tutta la sua storia clinica e si vanno poi ad effettuare dei test sia per escludere eventuali red flags al trattamento osteopatico (controindicazioni assolute) e test osteopatici per ricercare la causa della sua sintomatologia.
Con gli elementi da lei riportati risulta difficile fornire attribuire la causa dei suoi dolori.
Spero di esserle stato di aiuto, resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
Cordiali saluti.
Federico Sonnino, Osteopata D.O.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buongiorno. La sintomatologia muscolo-scheletrica da lei lamentata potrebbe avere una correlazione con gli episodi di gastrite e con la presenza di ernia iatale, date le connessioni anatomiche tra queste strutture. Nonostante ciò, per comprendere a pieno la sua condizione clinica sarebbe necessario eseguire un'anamnesi più approfondita al fine di poterla indirizzare verso il percorso terapeutico più adatto.
Salve signora, le consiglio di effettuare una visita da un Osteopata che, attraverso un'indagine accurata, le saprà indicare il miglior trattamento utile sia per alleviare la sua sintomatologia che risolvere la sua problematica. Rimango a disposizione, Elena Melina, Osteopata.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica dove l'osteopata, tramite una anamnesi e una valutazione accurate, saprà individuare il corretto approccio terapeutico per migliorare la sua problematica. Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno,
purtroppo è estremamente difficile ricercare una causa senza venire visitata .
I dolori che percepisce potrebbero essere di varia natura e derivare sia da problematiche muscolo-scheletriche (postura, attività, abitudini errate, etc.) che da disturbi viscerali (l'uno non esclude l'altro).
Le consiglio, come gli altri colleghi, di recarsi da un osteopata di fiducia e di consultare anche un gastroenterologo.
Cordiali saluti.
Buongiorno. Ti suggerirei oltre ad una valutazione osteopatica anche un approccio biologico-emozionale per scoprire la causa profonda del tuo disturbo. Cordialmente, Fabio Gallo
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, vista la sintomatologia che potrebbe essere la conseguenza di disfunzioni (osteopatiche) di aree diverse, nonchè da diversi aspetti, le consiglio di contattare un osteopata nella sua zona per potersi far consigliare dopo una attenta raccolta anamnestica.
Saluti! ES
Salve dipende tutto da quanto è storta la sua problematica ma consideri che la sua schiena non si sarà stortata in poche settimane ma in anni....Bisogna capire perchè il problema è uscito adesso? La risposta la si ritrova sicuramente in un'attenta valutazione posturale e Osteopatica dopodiché il trattamento sicuramente le gioverà. Cordialmente Filippo Fusaglia